• -5%
Strategie di marketing turistico
Strategie di marketing turistico - IV di Copertina
Strategie di marketing turistico
Strategie di marketing turistico - IV di Copertina

Strategie di marketing turistico

Scopri e crea il piano più efficace per la tua struttura ricettiva

25,00 €   23,75 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857913933
Tipologia
Libro
Edizione
Seconda, marzo 2022
Pagine
216
Formato
16,7x22
1393
 

Strategie di marketing turistico di Alex Alessandrini è il seguito ideale di Marketing Turistico: rendi visibile la tua struttura ricettiva online che si concentrava sugli aspetti teorici per creare consapevolezza sulle leve di marketing che potevano essere utilizzate dalle strutture ricettive: in queste pagine si passa invece dalla teoria all'esecuzione pratica di una strategia di marketing turistico.

Partendo dal piano degli investimenti, dal piano risorse e dallo storico dei dati, il testo ti supporta in ogni passo della creazione di un reale piano di marketing indipendentemente dal fatto che tu sia proprietario o responsabile marketing di strutture ricettive di ogni dimensione e tipo.

Queste pagine ti guideranno nel percorso strategico necessario a muovere strumenti e nuove tecnologie verso le migliori performance per la tua struttura. Saranno prima avviate le attività continuative e a seguire quelle mirate mentre, in parallelo, la comunicazione e le attività online completeranno le azioni di marketing che servono per trovare nuovi clienti, accoglierli e fidelizzarli.

Struttura del libro

  1. Le basi teoriche e concettuali necessarie al marketing
  2. Definire le risorse destinate al marketing
  3. I dati storici e le previsioni
  4. Le basi per i contenuti: persone, ricerche e clienti
  5. Le attività continuative
  6. Le attività mirate
  7. La comunicazione
  8. La prenotazione
  9. Il marketing in struttura

Il libro fa parte della collana Web Book

Alex Alessandrini

Alex Alessandrini è un consulente di marketing turistico. Nasce a Sant’Agata Feltria, sulle colline riminesi nel 1985. Abbandona la patria italiana dell’ospitalità per laurearsi in Net-Economy all’Università degli Studi di Trento ma, saudade e passione per la piadina lo riportano in Romagna, a Riccione, dove si trasferisce in pianta stabile nel 2012. Qui è co-fondatore di Retorica Comunicazione di cui è SEO/SEM Manager. Da 5 anni segue e forma attività turistiche della Riviera Romagnola e in tutta Italia.

Scopri di più
altri libri per te
Potrebbe interessarti anche
Product added to wishlist