• -5%
Professione podcaster. Allena la voce / scegli i giusti contenuti e strumenti / e migliora il tuo personal branding
Professione podcaster. Allena la voce...
Professione podcaster. Allena la voce / scegli i giusti contenuti e strumenti / e migliora il tuo personal branding

Professione podcaster. Allena la voce scegli i giusti contenuti e strumenti e migliora il tuo personal branding

25,00 €   23,75 €

Libro cartaceo

23,75 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857914053
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, febbraio 2022
Pagine
240
Formato
16,7x22
1405
 

Negli ultimi anni abbiamo assistito anche in Italia a una crescita del numero dei podcast che rappresentano oggi un settore davvero promettente.

Professione podcaster di Alessandro Mazzù è un libro pensato per chi vuole iniziare a fare podcast, per chi ha già un suo show ma sente la necessità di migliorare le proprie competenze in ambito podcast o ancora per chi lavora in un'azienda interessata ad utilizzare i podcast per connettersi al proprio pubblico.

Il libro tratta i principali argomenti legati all'ideazione, creazione e promozione del podcast, la forma di comunicazione che mette davvero al centro la persona.

Un volume completo per chi ha compreso quanto la voce in generale e il podcast nello specifico siano tipologie di contenuti oggi davvero imprescindibili per un brand sia personale che aziendale. Qualunque sia il tuo obiettivo, il podcast può essere un valido alleato per raggiungere un'audience perché la voce è in grado di coinvolgere ed emozionare e di creare realmente un legame tra chi parla e chi ascolta.

Tra le pagine di questo libro troverai consigli pratici e spunti di riflessione per migliorare la tua voce; per scegliere il giusto microfono e la scheda audio; per promuovere in modo corretto il tuo podcast sui social network; per capire come monetizzare un podcast e tanto altro ancora.

Struttura del libro

  1. Il mondo dei podcast
  2. Gli elementi del podcast
  3. La voce
  4. L'attrezzatura
  5. Il personal branding
  6. Check-list
  7. Una riflessione conclusiva
  8. Aspetti Fiscali e Legali

Contributori

  • Piero Babudro
  • Myriam Fioravanti
  • Flavius Florin Harabor
  • Marileda Maggi
  • Giovanni Mattiazzo
  • Filippo Salaris
  • Davide Santocchi
  • Roberto Serra
  • Alessandro Vercellotti

Il libro fa parte della collana Web Book.

Alessandro Mazzù

Alessandro Mazzù lavora da quasi 15 anni nel marketing sia come consulente che come formatore. Dopo aver lavorato prima in diverse aziende nel reparto marketing e aver aperto poi una sua web agency (quando Facebook stava nascendo), oggi è consulente in marketing digitale e personal branding: aiuta aziende e freelance a trovare la giusta strategia per arrivare al risultato desiderato. Definisce il suo modo di lavorare, con un filo di ironia, "consulenza senza peli sulla lingua". Questo significa che da lui devi aspettarti sempre la verità.

Formatore presso importanti scuole nazionali come il Sole 24 Ore, enti come Fiavet, CNA, CCIA, Confartigianato, etc. e Università a Roma (La Sapienza e Tor Vergata), Pisa, Perugia, Salerno e Napoli (Federico II e Suor Orsola Benincasa) dove è stato per 2 anni assistente alla cattedra di Comunicazione. Inoltre è relatore nei principali eventi di web marketing in Italia (Web Marketing Festival, Social Media Strategies, SMAU, Web Marketing Training, e tanti altri).

Cura dal 2020 in canale Podcast ufficiale di Dario Flaccovio Editore

Scopri di più
Product added to wishlist