• -5%
Manuale di Seo Gardening - III EDIZIONE
Manuale di Seo Gardening - III EDIZIONE - IV di Copertina
Manuale di Seo Gardening - III EDIZIONE
Manuale di Seo Gardening - III EDIZIONE - IV di Copertina

Manuale di Seo Gardening - III EDIZIONE Prepara il terreno con la SEO e coltiva la semantica dei tuoi contenuti

32,00 €   30,40 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857914374
Tipologia
Libro
Edizione
Terza, dicembre 2021
Pagine
340
Formato
16,7x22
1437
 

A distanza di pochi anni dalla sua pubblicazione, ecco la terza edizione del Manuale di SEO Gardening di Francesco Margherita con contenuti aggiornati e ampliati.

Il manuale nasce dall’esigenza dell’autore di raccontare la sua esperienza sul come fare SEO.

Oggi la SEO riguarda il funzionamento di una “macchina” ormai da tempo sfuggita al controllo di chi pure la programma ogni giorno perché risponda in modo chiaro a tutte le domande del mondo.

Ormai non è più questione di ragionare su come funziona il software Google, c’è da indagare le conversazioni online, le intenzioni di ricerca e la sottostruttura nelle relazioni semantiche tra entità correlate alle parole chiave.

Fare SEO oggi significa operare ogni giorno per migliorare l’offerta di valore in pagina, i subtopic, i tempi di apertura, la scansione dei percorsi interni e l’architettura dei contenuti web: questi aspetti, insieme alla volontà di sviluppare relazioni autentiche con gli interlocutori “giusti”, fanno crescere bene un progetto web nel proprio mercato di riferimento.

Perché la SEO non è una scienza esatta, ma un sapere in continuo divenire.

Questo manuale ti aiuterà a scoprire quanti modi esistono per occupare una SERP: è un testo completo sull’ottimizzazione per i motori di ricerca che si rivolge a tutti i SEO o aspiranti tali che può essere consultato da chi è alle prime armi, per apprendere i rudimenti della disciplina, e da chi è già esperto, per cogliere nuovi spunti di riflessione.

Struttura del libro

  1. Cos’è la SEO
  2. Progettare campagne SEO
  3. Ottimizzare un sito web per i motori di ricerca
  4. SEO semantica
  5. Come rendere popolare un sito web
  6. Strategie di visibilità organiche

Contributori

  • Emanuele Tolomei
  • Luca Bove
  • Dario Ciracì
  • Cinzia Di Martino
  • Riccardo Esposito
  • Davide Pozzi
  • Benedetto Motisi
  • Simone Righini
  • Riccardo Scandellari


Il libro fa parte della collana Web Book.

Francesco Margherita

Sociologo, scrittore, musicista, vincitore della Caccia al Tesoro di Venticano, assistente alla cattedra di Comunicazione, marketing e pubblicità presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II di Napoli, consulente e formatore SEO, curatore del blog SeoGarden.net. La sua attenzione quotidiana oltre che alle attività operative di marketing digitale è rivolta allo studio e alla sperimentazione della semantica applicata al posizionamento organico nei motori di ricerca.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist