Menu
product

Seo per store manager

Guida all'acquisizione di un metodo per ottimizzare e dare maggiore visibilità al tuo e-commerce, brand o azienda

Include 15 preziosi casi studio

Autore: Massimo Fattoretto

Nuovo
Libro
Cartaceo

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1€.


26,60 €

Prezzo di copertina: 28,00 €

Sconto: -5%

Acquista telefonicamente

DESCRIZIONE

La seo per ecommerce è completamente differente dalla seo per i portali editoriali, in quanto l’obiettivo in questo caso non è portar traffico, ma vendite e aumentare così il fatturato. Non basta infatti avere un e-commerce, bisogna veicolarne il traffico (ovviamente in target) e portarlo alla conversione.

La crescita degli store digitali è andata di pari passo con gli investimenti in attività di digital marketing, e la seo ne è stata sicuramente la regina, avendo la possibilità di intercettare la domanda consapevole, ovvero rispondere nel migliore dei modi a ciò che gli utenti ricercano in quel determinato momento.

La guida seo e-commerce per store manager

Seo per store manager è il prodotto di vent’anni di esperienza in ambito seo di Massimo Fattoretto. Nel testo l'autore affronta, insieme ai suoi collaboratori, ogni singolo aspetto relativo all’ottimizzazione dello store, mettendo in luce il valore di metodo e strategia, essenziali per centrare il risultato finale.

È un progetto che nasce dal desiderio di fornire una guida utile a e commerce manager e proprietari di store online per trasmettere l'importanza della seo per le vendite online e di come questa impatti in maniera prorompente direttamente sul fatturato e negli altri canali di marketing, favorendo, ottimizzando e migliorando le loro performance. Sono analizzate le logiche, i meccanismi e le strategie di posizionamento sui motori di ricerca per aiutarti ad aumentare il fatturato della tua azienda.

Leggendo il manuale scoprirai nel dettaglio i principali obiettivi della SEO per ecommerce:

incrementare il fatturato;

aumentare gli utenti e quindi i potenziali clienti;

generare traffico, non solo con keyword transazionali ma anche informazionali;

aumentare la brand awareness dello store;

rendere l’e-commerce sicuro e stabile nel tempo, anche in quei momenti dove magari non sarà possibile investire in attività di pay per click;

facilitare le attività complementari alla seo (come il PPC di Google o Facebook ads) aumentando gli utenti in target nello store, magari con un blog o magazine integrato.

Non vuole essere un libro tecnico, ma un volume che ti permetta, fin da subito, di compiere tre passi avanti rispetto ai tuoi competitor, visto che, probabilmente, loro sono già due passi avanti a te.

Una sintesi tra aspetti metodologici e operativi concepita per concorrere concretamente al miglioramento delle procedure di chi, come te, vuole tagliare traguardi sempre più ambiziosi in un contesto complesso e altamente competitivo come quello del commercio elettronico.

 Il libro fa parte della Collana Web Book


DETTAGLI

  • 292 pagine
  • Formato: 16,7 x 22
  • Prima edizione: luglio 2021
  • ISBN 9788857913094

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
 
DESIGN BY ALGORITMA