Menu
product

Music marketing. Tutto ciò che hai bisogno di sapere per promuovere la tua musica online

Strumenti e strategie per creare il tuo pubblico

Autore: Cristina Fontanarosa

Nuovo
Libro
Cartaceo

18,05 €

Prezzo di copertina: 19,00 €

Sconto: -5%

Acquista telefonicamente

DESCRIZIONE

Il Music Marketing nasce per chi ha il sogno di diventare una rockstar.

Per dedicarsi alla costruzione di una carriera nel mondo della musica e del music business, infatti, c’è bisogno di avere degli strumenti di base da cui partire. Per chi ha la fortuna di iniziare già con un contratto discografico in tasca e trovarsi già addentro nell'industria musicale, molti di questi aspetti saranno presi in carico dalla propria etichetta. Per tutti gli altri appassionati di musica che coltivano il sogno di far ascoltare delle canzoni a un pubblico, c’è invece la necessità di organizzare in prima persona un vero e proprio piano di music marketing per poter arrivare al proprio obiettivo. E in questo caso un approccio Do it Yourself, ma con uno studio preliminare degli strumenti, può fare la differenza!

Music business e industria musicale

Lo scopo del manuale è trasferire le conoscenze, sia teoriche che pratiche, per avviare una carriera nel mondo dell'industria musicale come artista, ma anche come talent manager. 

Dopo un breve excursus sul music business nel mondo e in italia, ci si addentra in quelli che si sono rivelati degli aspetti strategici per riuscire nel mondo della musica, sia nell'esperienza dell'autrice Cristina Fontanarosa, sia nelle case history analizzate.

Questo libro ti aiuterà a pianificare un concreto progetto di music marketing e identificare gli elementi unici della tua identità di artista per utilizzarli in tuo favore. Ti permetterà di avere il know-how pratico di cui avrai bisogno per creare una tua fanbase e per gestirla attraverso i tuoi canali social.

Alla fine di questa lettura, saprai ideare e commerciare del merchandising di cui sono spiegati nel dettaglio gli elementi imprescindibili e, non per ultimo, troverai suggerimenti per coinvolgere nel tuo progetto musicale giornalisti e influencer e far sì che la loro voce sia un amplificatore del tuo messaggio.


Questo libro fa parte della Collana Web Book


DETTAGLI

  • 112 pagine
  • Formato: 16,7 x 22
  • Prima: giugno 2021
  • ISBN 9788857913001

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
 
DESIGN BY ALGORITMA