Comunicare (bene) in Rete
Tecniche per creare contenuti e diffonderli efficacemente sul Web
          
              Punti Fedeltà VirTuaCard: 
        
          1
          punto
          
          pari a 
          1,00 €
        
            
- ISBN
 - 9788857907789
 - Tipologia
 - Libro
 - Edizione
 - Prima Edizione gennaio 2018
 - Pagine
 - 224
 - Formato
 - 16,7x22
 - Ristampa
 - Prima, maggio 2018
 
Il libro Comunicare (bene) in rete è scritto per tutti quelli che vogliono avere una visione ampia e completa della comunicazione in rete. Soprattutto vuole essere una guida a chi ha fatto o vuole fare del web il proprio campo di lavoro: web editor, social media editor, giornalisti, comunicatori multimediali. Il punto di partenza è necessariamente il contenuto, che è sempre il Re e deve stare alla base di qualsiasi processo di comunicazione. 
Ma cos’è un contenuto sul web?
Sicuramente è testo scritto, ma anche audio, video, immagini e infografiche. L’operatore dell’informazione al giorno d’oggi deve conoscere tutti questi elementi. Dopo aver imparato a creare o a trasformare contenuti per la rete, l’autore spiega come distribuirli: partendo dalla costruzione di un sito o di un blog professionale, facendo attenzione alla verifica delle fonti e dei contenuti che provengono da Internet.
Infine il lettore acquisirà le competenze per fare rete tramite l’analisi delle figure che meglio sanno sfruttare il loro personal branding (gli influencer) e dell’uso promozionale di un contenuto sui social.
                        
                        
Valutazione Commenti (0)