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Fai di te stesso un brand - III edizione

Fai di te stesso un brand. Essere autorevole e ispirare fiducia

24,00 €   22,80 €

Libro cartaceo

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ISBN
9788857912776
Edizione
Prima, aprile 2021
Pagine
216
Formato
14 x 21
Ristampa
Seconda, ottobre 2022
1277
Nuovo prodotto
 

"Fai di te stesso un brand" è uno dei titoli più venduti tra i manuali di personal branding online, un volume che ha fidelizzato migliaia di lettori in tutta Italia. Una voce autorevole nel campo della web reputation, capace di comunicare idee chiare e precise.

La terza nuova edizione rinnovata del testo di Riccardo Scandellari, in arte Skande, battezza la collana “Spirali”, cugina delle ormai iconiche serie editoriali “Web book” e “Accadde domanI”, tutte incentrate in diverso modo, su approfondimenti inerenti il nuovo umanesimo digitale.

Essere un brand significa occupare uno spazio nella mente di chi ti osserva. Un brand si materializza in una struttura mentale di informazioni rilevanti. Se pensi a una bevanda fresca, a uno smartphone o al barbiere la tua mente colloca un prodotto, un marchio o un volto preciso davanti ai tuoi occhi. Hai fatto caso che, quando pensi a un determinato professionista, pensi a qualcuno che conosci e ti rassicura, che per te rappresenta l’ideale, il più affidabile o il meno rischioso? Quello che hai visualizzato per te è un brand. Il brand è un processo, non una formula matematica o una tattica estemporanea. Che tu sia imprenditore, professionista o solo in cerca di lavoro, hai l’esigenza di creare un brand di te stesso e puoi farlo comunicando ciò che ti differenzia, ossia la tua competenza, il tuo stile e la tua unicità. Permettimi di aiutarti attraverso questo libro a scegliere se essere un curriculum come tanti oppure un professionista che genera aspettativa e fiducia. E diventare un brand che non teme concorrenza.

Struttura del libro

1. Conosci te stesso

2. Conosci il tuo pubblico

3. Costruisci la tua identità di scopo

4. Costruisci il luogo in cui le persone possono comprendere chi sei

5. Nutri il tuo pubblico di grandi aspettative

6. Converti l’interesse in contatti, i contatti in relazioni e le relazioni in clienti

Epilogo

Il testo di Scandellari, con la prefazione di Paolo Borzacchiello, è stato totalmente riscritto dall’autore, il quale esamina ancora una volta, ma con dovuti aggiornamenti, il mondo del personal branding e della web reputation. Resta il punto di partenza del volume: la volontà di scrivere un manuale semplice per aiutare il lettore a promuovere un’ottima reputazione di sé stessi in rete. Cambiano i capitoli, le analisi e le nuove strategie per mostrare come realizzare contenuti e un’attività di marketing relazionale online basata su tre principali capisaldi: la fiducia, il valore e il costo.

Personal brand sinonimo di qualità

Le buone idee, da sole, non vanno da nessuna parte. Dobbiamo saperle raccontare.

Le persone non acquistano prodotti, acquistano te che vendi prodotti. Non fanno quello che dici loro di fare perché è saggio e ragionevole, lo fanno perché tu sei credibile e perché gli piaci. Il brand è tutto questo (e anche un po’ di più, a dire il vero): è il driver emozionale di cui quasi nessuno è consapevole e che governa il nostro agire prima che il cervello razionale possa dire la sua.

Uno dei temi portanti di questo libro/manuale d’uso è quello della leadership digitale, strettamente connesso con il concetto di qualità che deve sempre prevalere sulla quantità. La fiducia con il nostro cliente, con il nostro follower o semplicemente con il nostro estimatore si costruisce parola dopo parola, azione dopo azione, strategia dopo strategia, avendo sempre e ben in mente il concetto di coerenza, concetto del quale Riccardo Scandellari è la massima espressione. Fa quello che dice, dice quello che fa. È tutto qui. Il resto tocca a te.

 

“Il tempo è un sottoprodotto della motivazione – scrive Riccardo Scandellari - impegniamo una risorsa scarsa, come il tempo, solo se ne percepiamo l’utilità, ne vediamo il senso o ne traiamo un evidente vantaggio. Comunicare merita l’investimento di tempo, è una delle attività umane fondamentali, lo facciamo per ottenere l’attenzione di qualcuno o di un gruppo di persone all’interno del quale vogliamo incrementare la connessione, il livello di comprensione e la fiducia. Questo libro è inutile se non ti porta all’azione”.



Il libro fa parte della Collana Spirali

Riccardo Scandellari

Riccardo Scandellari. Curatore di contenuti e giornalista. Esperto di personal branding e d’identità digitale, si occupa di strategie nei nuovi media. È socio fondatore di NetPropaganda con Rudy Bandiera. In tre parole: una montagna travestita da briciola.

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