Webcreativity-libri-sulla-creativita

[eBook] Webcreativity: Creatività e Visual Marketing post-web

Teorie, idee ed esercizi per conoscere e sviluppare la creatività post-web

Autore: Schianchi Paolo
11,99 €

eBook (epub)

11,99 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857905471
Tipologia
Libro
Formato file
ePub
Edizione
Prima Edizione gennaio 2016
Pagine
192
Formato
13x20
0547
Nuovo prodotto
 

Webcreativity spicca tra gli eBook sulla creatività e visual marketing per via del suo taglio unico e originalissimo. Pensato per i web designer e professionisti del web, aiuta a sviluppare la creatività e a sfruttarla a tuo vantaggio nell'ambiente Internet, in particolare nella progettazione di siti web, offrendo una serie di spunti utili a riflettere sulla cultura dell'immagine e sui suoi sviluppi più attuali.

[readmore]Qui trovi gli strumenti per sviluppare, educandola, la tua creatività post-web, le teorie a cui far riferimento e cosa sia oggi l’interaction design, dopo l’avvento della rete. Ti invitiamo a leggere questo eBook (oppure la versione cartacea) per apprendere come le teorie si incrociano, incontrano e scontrano, diventando metodi per interagire e scoprire non solo quanto siano cambiati con il medium web creatività e visual marketing, ma anche quanto tu possa cavalcare quest’onda per sviluppare a tuo vantaggio le loro potenzialità. Una lettura che l'autore Paolo Schianchi ha pensato a più livelli: dal mero e piacevole intrattenimento a una serie di spunti per riflettere, dall’indagine sulla cultura dell’immagine ai suoi sviluppi contemporanei. Una rete di sovrapposizioni e interazioni del pensiero che spera siano in grado di provocarti un atto creativo, un cambiamento nel modo di approcciare la progettualità contemporanea.

Schianchi Paolo

Paolo Schianchi è riconosciuto fra i principali teorici italiani del Visual Marketing. È docente di Visual communication e interaction design e Creatività e problem solving presso l’Università IUSVE – Venezia e Verona. Dal 2010 dirige i contenuti editoriali del portale internazionale Floornature.com. Si occupa di saggistica sulla cultura visiva contemporanea. I testi redatti, le curatele di mostre e gli allestimenti da lui disegnati sono pubblicati sui principali magazine, quotidiani e volumi di architettura, design e critica del progetto. Tra le sue pubblicazioni recenti: L’immagine è un oggetto. Fondamenti di visual marketing con storytelling (2013); Architecture on the Web, a critical approch to Communication (2014).

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist