• -5%
Passeggiate romane

Passeggiate romane

Tra luoghi nascosti e meno noti
nell'incanto della città più vera
e sconosciuta persino ai suoi abitanti

Autore: Petroni Andrea
19,90 €   18,91 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857913025
Tipologia
Libro
Anno di pubblicazione
2021
Edizione
Prima edizione: luglio 2021
Pagine
240
Formato
15 x 21
1302
Nuovo prodotto
 

Il libro "Passeggiate romane" di Andrea Petroni - uno dei travel blogger più conosciuti e influenti d’Italia - non è la solita guida nozionistica, ma un vero e proprio amico che prende per mano il lettore portandolo a conoscere a fondo quelle gemme nascoste che rendono la Città Eterna ancora più affascinante e suggestiva di quella più iconica e appariscente. Una Roma segreta e insolita tutta da scoprire!

Un viaggio emozionale tra centro e periferia, passato e presente, di una delle mete più belle al mondo. Luoghi insoliti, segreti e spesso sconosciuti anche a chi Roma la vive quotidianamente. Gemme nascoste che rendono ancor più affascinante e suggestiva questa città millenaria.

Tanti sono i luoghi insoliti, curiosi e nascosti presenti in Passeggiate Romane  - suddivisi per zone e raccontati in maniera semplice e a tratti divertente, ma allo stesso modo particolareggiata e ricca di informazioni pratiche per visitarli al meglio. Tante curiosità e storie che si celano dietro a palazzi, chiese e vicoli nascosti, raccontate con l'ardore romanesco.

Perchè quando nasci all’ombra del Cupolone ti porti inconsciamente dietro millenni di storia, arte, intrighi e tradimenti. Sai che per te nulla sarà facile e che per tutta la vita dovrai impegnarti a conservare intatta la sua memoria, sai che dovrai difenderla anche quando sarà indifendibile. A volte la odierai per il traffico, per le sue inefficienze, per il suo menefreghismo, altre volte – preso dallo sconforto – ti piacerebbe essere altrove,  "Poi arzi l’occhi, vedi Roma, e chi vive davero sta città ritrova ‘r senso a tutto. E nun se ne vo’ più  anna’, nun se ne vo’ più anna’".

Roma insolita e segreta

A Roma basta saper osservare per trovare meraviglia ovunque e questo libro ti aiuterà a scovare posti inconsueti ma ricchi di fascino. I non romani troveranno anche tanti suggerimenti pratici per organizzarsi un bel viaggio e godersi tutte le meraviglie che solo la Città Eterna è in grado di regalare.

Il libro rappresenta una guida illustrata sia per il romano che per il turista, impreziosita dalla prefazione del famosissimo umorista, attore e conduttore televisivo e radiofonico Lillo (Pasquale Petrolo).

Andrea Petroni ti accompagnerà in una bellissima passeggiata in questa città  generosa, anticonformista, vanitosa, sorprendente, imprevedibile, romantica e unica… una città  incantata appunto, in cui poter scovare posti inconsueti ma ricchi di fascino.

Petroni Andrea

Andrea Petroni, Travel blogger e social media manager. Grande appassionato di viaggi, di musica e di nuove tecnologie. Ha studiato chitarra e canto, e si è poi laureato in economia. Un bel giorno ha aperto il suo blog di viaggi affermandosi nel giro di qualche anno come uno dei blogger più influenti d'Italia. Collabora con l’emittente radiofonica nazionale m2o radio e con L’Huffington Post.

Scopri di più
Product added to wishlist