• -5%
Passeggiate romane

Passeggiate romane

Tra luoghi nascosti e meno noti
nell'incanto della città più vera
e sconosciuta persino ai suoi abitanti

Autore: Andrea Petroni
19,90 €   18,91 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857913025
Tipologia
Libro
Edizione
Prima edizione: luglio 2021
Pagine
240
Formato
15 x 21
1302
Nuovo prodotto
 

Il libro "Passeggiate romane" di Andrea Petroni - uno dei travel blogger più conosciuti e influenti d’Italia - non è la solita guida nozionistica, ma un vero e proprio amico che prende per mano il lettore portandolo a conoscere a fondo quelle gemme nascoste che rendono la Città Eterna ancora più affascinante e suggestiva di quella più iconica e appariscente. Una Roma segreta e insolita tutta da scoprire!

Un viaggio emozionale tra centro e periferia, passato e presente, di una delle mete più belle al mondo. Luoghi insoliti, segreti e spesso sconosciuti anche a chi Roma la vive quotidianamente. Gemme nascoste che rendono ancor più affascinante e suggestiva questa città millenaria.

Tanti sono i luoghi insoliti, curiosi e nascosti presenti in Passeggiate Romane  - suddivisi per zone e raccontati in maniera semplice e a tratti divertente, ma allo stesso modo particolareggiata e ricca di informazioni pratiche per visitarli al meglio. Tante curiosità e storie che si celano dietro a palazzi, chiese e vicoli nascosti, raccontate con l'ardore romanesco.

Perchè quando nasci all’ombra del Cupolone ti porti inconsciamente dietro millenni di storia, arte, intrighi e tradimenti. Sai che per te nulla sarà facile e che per tutta la vita dovrai impegnarti a conservare intatta la sua memoria, sai che dovrai difenderla anche quando sarà indifendibile. A volte la odierai per il traffico, per le sue inefficienze, per il suo menefreghismo, altre volte – preso dallo sconforto – ti piacerebbe essere altrove,  "Poi arzi l’occhi, vedi Roma, e chi vive davero sta città ritrova ‘r senso a tutto. E nun se ne vo’ più  anna’, nun se ne vo’ più anna’".

Roma insolita e segreta

A Roma basta saper osservare per trovare meraviglia ovunque e questo libro ti aiuterà a scovare posti inconsueti ma ricchi di fascino. I non romani troveranno anche tanti suggerimenti pratici per organizzarsi un bel viaggio e godersi tutte le meraviglie che solo la Città Eterna è in grado di regalare.

Il libro rappresenta una guida illustrata sia per il romano che per il turista, impreziosita dalla prefazione del famosissimo umorista, attore e conduttore televisivo e radiofonico Lillo (Pasquale Petrolo).

Andrea Petroni ti accompagnerà in una bellissima passeggiata in questa città  generosa, anticonformista, vanitosa, sorprendente, imprevedibile, romantica e unica… una città  incantata appunto, in cui poter scovare posti inconsueti ma ricchi di fascino.

Andrea Petroni

Andrea Petroni, Travel blogger, ideatore e autore del blog di viaggi VoloGratis.org. È considerato uno dei travel influencer più influenti in Italia. È autore di libri di viaggio ed è stato lecturer nel corso di Influencer Marketing presso lo IED (Istituto Europeo di Design) e nel master “Destination Italy” della John Cabot University.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist