• -5%
La vita in Sicilia al tempo dei Borbone

La vita in Sicilia al tempo dei Borbone

Copertina e illustrazioni di Giuliana Flavia Cangelosi

Autore: Gaetano Basile
20,00 €   19,00 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857908601
Tipologia
Libro
Edizione
Prima Edizione, ottobre 2018
Pagine
224
Formato
13x21
Ristampa
Prima - giugno 2021
0860
Nuovo prodotto
 

Come si viveva in Sicilia al tempo dei Borbone?

Gaetano Basile, col suo stile sapientemente arguto e con grande ricchezza di dettagli poco noti o del tutto originali, si spinge ben al di là della storia tramandata.

Narrando i fatti come in presa diretta, ci guida infatti alla scoperta di vizi e virtù, verità e fake news di questi monarchi che, nel bene e nel male, hanno lasciato il segno su tanti aspetti della vita quotidiana e hanno profondamente inciso sull’architettura, la cucina, le consuetudini giornaliere e la storia stessa della Sicilia.


Questo libro fa parte della 
Collana Tempora

Gaetano Basile

Gaetano Basile è palermitano, giornalista, scrittore, autore televisivo e teatrale, nonché enogastronomo appassionato e narratore avvincente.

Sa parlare alla memoria e al cuore della gente prescindendo da stereotipi e luoghi comuni. Profondo studioso della storia dei cibi tipici isolani, è accademico onorario dell’Accademia Italiana della Cucina e membro del Comitato studi sulla cucina siciliana.

È anche maître ad honorem dell’Associazione dei Maîtres Italiani AMIRA. Nel 2011 è stato premiato dall’Associazione della Stampa Estera in Italia come “Miglior divulgatore culturale della gastronomia italiana”.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist