• -5%
religiosita-e-medicina-alternativa

Religiosità e medicina alternativa

L’illusione delle terapie alternative non convenzionali

12,00 €   11,40 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788877589897
Tipologia
Libro
Anno di pubblicazione
2014
Edizione
Prima Edizione marzo 2014
Pagine
96
Formato
15x21,5
9897
Nuovo prodotto
2014-03-12
 

Non è facile resistere al fascino delle terapie alternative e alla promessa di salute e benessere che propongono. Chi vi si avvicina prende dimestichezza con termini come chakras, aura, corpi spirituali, energie e molti altri. Oppure può sentirsi proporre la possibilità di guarire attraverso un riequilibrio energetico o scoprire malattie tramite l’uso del pendolino.

Di fronte a tutto questo la medicina ufficiale è chiamata a verificare la serietà delle diagnosi e dei rimedi consigliati, per tutelare la salute di coloro che si orientano verso queste proposte terapeutiche.

Il presente volume su religione e medicina alternativa intende evidenziare come nelle terapie alternative vi siano spesso delle proposte religiose incompatibili con la fede cristiana. Si trovano richiami alla reincarnazione o al presunto contatto con le anime dei defunti che porta a cadere nello spiritismo. Si fa spesso riferimento all’astrologia, alla divinazione e a rituali che richiamano una dimensione magica.

Nel testo si presentano alcune terapie alternative, offrendo una valutazione dal punto di vista biblico e teologico.

Questo libro fa parte della collana GRIS.

Mihelcic Don Giuseppe

Don Giuseppe Mihelcic (1964) è un presbitero dell'Arcidiocesi di Trento. Nel 2001 ha conseguito il Dottorato in Teologia ed è Ordinario di Storia, Teologia e Scienze delle religioni presso lo Studio Teologico Accademico di Trento.  Fa parte del Consiglio nazionale del GRIS e ha al suo attivo varie pubblicazioni su queste tematiche. 

Scopri di più
altri libri per te
Potrebbe interessarti anche
Product added to wishlist