• -5%
Magia e satanismo

Magia e satanismo

La follia dell'uomo contemporaneo

Autore: Tullio Di Fiore
16,00 €   15,20 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857905396
Tipologia
Libro
Edizione
Prima Edizione gennaio 2016
Pagine
128
Formato
12,2x18
0539
Nuovo prodotto
 

Il volume è prezioso aiuto per chi voglia affrontare il tema della magia e del satanismo alla luce del testo biblico e del magistero della Chiesa. L'argomento viene sviluppato con un linguaggio particolarmente chiaro e semplice e viene affrontato non solo da un punto di vista scientifico ma anche sociologico. È un'opera formativa che trova in questo volume una formulazione agile, pratica ed estremamente interessante.

Magia e satanismo è una lettura fondata, sotto il profilo dottrinale, su alcune questioni importanti. Su alcuni temi c’è infatti tra i fedeli cattolici molta confusione e soprattutto fai da te: molti, per ignoranza o per disperazione, non disdegnano di consultare maghi, indovini, o di fare sedute spiritiche, misconoscendo i pericoli e i problemi che poi si manifestano lungo il loro cammino. Altro problema è quello legato al mondo del satanismo, piaga sociale, fonte di enormi pericoli soprattutto per i più giovani. 

[readmore]Il testo è il frutto di un lavoro di ascolto e di accoglienza rivolto alle persone che direttamente, o attraverso dei familiari, hanno sperimentato gli effetti negativi di pratiche magiche o sataniche. Suo obbiettivo è proporsi quale strumento in grado di offrire risposte chiare a molte domande e svolgere con “dolcezza e rispetto” un servizio alla verità e al bene delle persone.

Questo libro fa parte della collana GRIS.

Tullio Di Fiore

Tullio Di Fiore nato a Palermo nel 1975, ha conseguito il Baccalaureato e poi la Licenza in Teologia Dogmatica (Ecclesiologia) presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “S. Giovanni Evangelista” di Palermo, è dottorando presso la stessa Pontifica Facoltà. Presidente del GRIS di Palermo dal 2008 e Presidente del GRIS di Sicilia dal 2009. È Consigliere Nazionale del GRIS dal 2008. Direttore dell’Istituto di Alta Formazione del GRIS “Marinelli-Passalacqua”, Docente Invitato presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “S. Giovanni Evangelista” di Palermo dal 2011; Membro dell’Ufficio Regionale per il Dialogo Ecumenico e Interreligioso della C.E.Si; è docente di Religione Cattolica presso gli Istituti Superiori di Palermo; Direttore e fondatore della collana GRIS – Flaccovio, ha tenuto numerose conferenze su Massoneria, Satanismo, Magia e Nuovi Movimenti Religiosi in generale, ha organizzato numerosi convegni, seminari e giornate di studio su questi temi. Ha pubblicato: Massoneria e Chiesa Cattolica. Un discernimento ecclesiale del fenomeno, 2011; Magia e Satanism. La follia dell'uomo contemporaneo, 2016; I giovani e la ricerca della propria identità religiosa nella società contemporanea, con M. Di Tora, V. Impellizzeri, P. L. Trombetta, 2020.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist