• -20%
Storia di Pantelleria e Dammusi

Pantelleria e i suoi dammusi

20,00 €   16,00 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857904382
Tipologia
Libro
Edizione
Prima Edizione aprile 2015
Pagine
84
Formato
21x21
0438
Nuovo prodotto
 

Bellissima opera tra tutti i libri su Pantelleria in circolazione. Dopo tanti testi scritti in modo più asettico e distaccato o con un tono da guida turistica, si sentiva la necessità di uno studio appassionato, frutto dell'amore di una pantesca per la sua affascinante terra: l'autrice di Pantelleria e i suoi dammusi affronta infatti l'argomento con professionalità e amore perché vive a Pantelleria e conosce e respira ogni giorno gli umori e i profumi della sua isola.

Nel leggere questo libro su Pantelleria, verrai accompagnato in una passeggiata culturale, in un percorso storico e antropologico di grande interesse. Il dammuso è un'opera d'arte e come tale va tutelata e conservata per tramandarla ai nostri figli. Con Pantelleria e i suoi dammusi, Antonietta Valenza colma una carenza culturale e contribuisce alla crescita della nostra isola, Pantelleria, che ne aveva proprio bisogno.

Valenza Antonietta

Nasce a Pantelleria e consegue la Laurea in Materie letterarie a Palermo dove vive e lavora per alcuni anni. L'amore per la propria terra natale la spinge a tornare e a esercitare la professione di docente presso la scuola Media St. di Pantelleria. Successivamente fonda, insieme al marito e ai suoi due figli, l'agenzia di viaggi e turismo "Vivere Pantelleria". Scrittrice appassionata, spazia dalla poesia alla filosofia, e ha recentemente pubblicato Viaggio senza confini, a sfondo autobiografico.

Scopri di più
altri libri per te
Potrebbe interessarti anche
Product added to wishlist