Menu
product

Un mondo di stories

Strategie per conquistare la tua audience, creare engagement e superare i competitor con filtri, dirette, reel e GIF

Accendi i riflettori sulla tua storia

Autore: Ezio Totorizzo

Nuovo
Libro
Cartaceo

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1€.


24,70 €

Prezzo di copertina: 26,00 €

Sconto: -5%

Acquista telefonicamente

DESCRIZIONE

Le instagram stories rappresentano il nuovo, vero e proprio canale comunicativo maggiormente sfruttato da aziende e professionisti della comunicazione per raggiungere i propri obiettivi online e provare a differenziarsi dalla massa.

Le storie infatti entrano in ogni angolo della nostra vita. Servono a raccontare se stessi e a farlo in un contesto naturale e quotidiano. Aiutano gli individui che le raccontano, o che le ascoltano, a creare relazioni con gli altri e a dare un’interpretazione a ciò che ci circonda, che siano gli altri individui oppure gli oggetti. E quindi anche i prodotti e le marche che usiamo, con cui interagiamo e con cui creiamo legami, per vivere le nostre esperienze o per rappresentare le nostre esperienze verso gli altri.

Ma davvero è così semplice raccontare storie sfruttando le potenzialità delle instagram stories? Le storie sono sempre esistite, ma hanno sempre avuto bisogno di competenze per essere narrate. Per essere ricordate devono essere costituite da episodi ben distinti, memorabili nel senso di riconoscibili nella memoria, in grado di colpire l’attenzione di chi ascolta, hanno bisogno di un luogo in cui svolgono, di una trama, devono essere legate ad azioni e decisioni, devono avere una conclusione.

Le storie non si raccontano da sole. Vanno raccontate. Bisogna saperle raccontare.

Come fare storie su Instagram

Il volume scritto e curato da Ezio Totorizzo si propone di offrire idee, stimoli, modelli, processi per creare storie su instagram, progettarle e raccontarle bene.

L’autore riporta le sue esperienze personali di comunicatore, storyteller ed esperto di marketing; ma non è un punto di vista solitario. Coinvolge una comunità di esperti e quello che ne esce è un quadro corale, ricchissimo di esempi, dove si racconta cosa gli individui e le organizzazioni riescono a costruire attraverso l’uso delle storie e le strategie instagram più efficaci, e come possono farlo, fino al dettaglio più tecnico, come la scoperta delle dirette instagram, dei reel instagram, shoutout instagram e molti altri tecnicismi.

Un testo utile per chi voglia migliorare nel raccontare le proprie storie, nel costruire un universo di senso nuovo per la propria marca, nel suggerire un’esperienza di fruizione coinvolgente per i propri prodotti, nel creare una comunità disposta ad ascoltare e ad essere ascoltata.

È il libro pensato per chi ha la necessità di integrare alla propria comunicazione sui social network tradizionali un racconto più personale, da condividere con il proprio pubblico sfruttando i nuovi mezzi di divulgazione, come le storie e le dirette. È il libro giusto per chi intende imparare a utilizzare al meglio gli strumenti social, in modo da arricchire le proprie strategie di marketing e potenziare il proprio brand; per chi desidera essere vincente e trovare un modo unico per differenziarsi dai competitor, dialogando con la propria audience in maniera fresca, innovativa e coinvolgente.

Che tu sia un’agenzia di comunicazione, una piccola impresa che vuole massimizzare le vendite o un comunicatore del web, questi nuovi strumenti non ti sembreranno più un linguaggio ostico, ma una chiave per dare alla tua attività una seconda opportunità, scegliendo in maniera oculata il canale giusto tra Instagram, Facebook o WhatsApp al fine di far conoscere la tua realtà e far crescere il tuo business.


Il libro fa parte della Collana Web Book


DETTAGLI

  • 240 pagine
  • Formato: 16,7 x 22
  • Prima: luglio 2021
  • ISBN 9788857913049

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
 
DESIGN BY ALGORITMA