• -5%
Il codice segreto dei Brand. Impara...
Il codice segreto dei Brand - IV copertina
Il codice segreto dei Brand - IV copertina

Il codice segreto dei Brand. Impara dall'antichità i segreti eterni del branding

24,00 €   22,80 €

Libro cartaceo

22,80 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857916699
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, marzo 2024
Pagine
288
Formato
13x21
1669
 

La comunicazione nel marketing è sempre più complessa: brand e consumatori non parlano la stessa lingua e quindi il valore dell’offerta non viene compreso. Oggi più che mai, è necessario un sistema di decodifica per arrivare al proprio DNA e giungere così al cuore dei clienti.

Il codice segreto dei Brand di Dario Ramerini e Elena Tavelli presenta un metodo innovativo ed efficace di fare marketing e si pone l'obiettivo di portare consapevolezza ai brand circa la propria essenza: solo una volta che un brand acquisisce consapevolezza della propria essenza, può imparare ad esprimerla al meglio nella comunicazione con clienti e stakeholders.

Questo testo analizza, uno per uno, i dodici modi di essere ancestrali che caratterizzano le spinte vitali delle persone, focalizzandosi principalmente sull’interpretazione delle tradizioni che hanno formato l’inconscio dei clienti, motore delle loro decisioni.

Il brand che conosce a quale dei DODICICODICI® appartiene è infatti in grado di farsi amare a prima vista dal cliente!

Brand e clienti con il codice simile si attraggono magicamente, ma bisogna conoscere il processo nel dettaglio per poterlo padroneggiare.

Analizzando minuziosamente miti, favole e tarocchi l’opera offre gli strumenti per accedere al potenziale del brand permettendo di esprimerlo al meglio suggerendo azioni pratiche verso la clientela.

Attraverso un’indagine accurata marketer professionisti, agenzie di comunicazione e imprenditori scopriranno i dodici codici di personalità che formano la società moderna nordoccidentale, in grado di resistere ad ogni cambiamento sociale.

La parte teorica del testo è corredata anche da una preziosa parte pratica che offre spunti per azioni comunicative e di marketing e fornisce consigli di facile comprensione.

Struttura del libro

  • La Maestà
  • Il Guru
  • L'Artista
  • Il Genio
  • Il Giocoso
  • Il Bambino
  • Il Vittorioso
  • Il Pioniere
  • Il Rivoluzionario
  • Il Guaritore
  • Il Passionale
  • Lo Sciuscià

Il libro fa parte della collana Accadde domani.

Dario Ramerini

Dario Ramerini. È scrittore specializzato nel significato profondo delle parole. Ha pubblicato sei libri di strumenti per il cambiamento, tra cui Il Perfetto recupera crediti, unico libro capace di far aprire il cuore al debitore, attivandolo con le parole giuste. 

Scopri di più
Elena Tavelli

Elena Tavelli. Facilitatrice, docente e brand designer, ha maturato la sua esperienza in importanti multinazionali del largo consumo. Appassionata di economia e di storie aziendali, integra le competenze di marketing con i numeri e lo studio filosofico della marca, con un focus su strategia, cliente e archetipi di brand. Nel 2022 ha pubblicato il Manuale di Business Design Marketing.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist