Libro cartaceo
- -5%
Individuare consapevolmente la forma di gestione nel mercato extralberghiero
Come scegliere tra b&b, casa vacanza, affittacamere o locazione turistica
Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il...
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857913971
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, novembre 2023
- Pagine
- 176
- Formato
- 15x21
Chi decide di aprire un Bed&Breakfast o una casa vacanza, un affittacamere o una locazione turistica viene assalito da tanti dubbi.
Normativa, fiscalità, scelta di lavorare come imprenditore o come privato, quanto tempo dedicarci sono soltanto alcune delle domande che si pone chi vuole avviare un'attività ricettiva.
Individuare consapevolmente la forma di gestione nel mercato extralberghiero di Giuseppe Lattanzio si pone l'obiettivo di fornirti gli attrezzi per combinare tutti questi elementi indirizzandoti verso una scelta finale che sia la più corretta da un punto di vista legislativo e la più sostenibile in base alle tue scelte di vita.
Grazie a questo manuale potrai imparare a padroneggiare le normative italiane in materia di locazione turistica, casa vacanza, bed & breakfast e affittacamere e a evitare errori comuni: grazie a numerosi casi studio potrai infatti vedere come le informazioni teoriche si traducono in applicazioni pratiche.
Nella parte finale del libro infatti capirai come ingrandire e far crescere in modo scalabile la tua attività in modo imprenditoriale o, in alternativa, decidere di cedere anche una parte dell'azienda per dedicarti alla parte che più senti “tua”. Qualsiasi tua scelta, essendo consapevole, sarà “vincente” e ti permetterà di vivere e agire senza se e senza ma la tua esperienza .
Struttura del libro
- Io e l’extralberghiero
- Conosco le regole del gioco
- Questa casa deve essere mia
- Benvenuti in Italia
- Ti mostro casa mia
- Cosa farò da grande
- Ti devo parlare
- Stiamo lavorando per voi
- Chiudiamo in profitto
- Pronti, partenza... è già fatto!
Il libro fa parte della collana Bed&Business.
Valutazione Commenti (0)