• -5%
L'illazione

L'illazione - Lelio Luttazzi, una vita vissuta in swing

18,00 €   17,10 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857910505
Tipologia
Libro
Edizione
Prima edizione: gennaio 2020
Pagine
144
Formato
15x21
1050
Nuovo prodotto
 

Musicista, direttore d’orchestra, pianista, amante del jazz, scrittore e tanto altro ancora. Lelio Luttazzi, un grande e poliedrico artista, in grado di dare sempre il meglio di sé con eleganza, raggiungendo le vette della notorietà grazie alla sua intelligenza, versatilità, ironia e il suo estroso e indiscutibile talento.

A caratterizzare la sua vena creativa, il proverbiale senso dell’umorismo e un’anima swing. All’apice della sua carriera, un’illazione lo precipiterà in un clamoroso errore giudiziario. Ci vollero anni per ritrovare la voglia di tornare a vivere. In questo libro – anche attraverso i ricordi inediti di Camilla Baresani, Pippo Baudo, Rossana Casale, Maurizio Costanzo, Italo Cucci, Christian De Sica, Piera Detassis, Antonio Di Bella, Lorenzo Hengeller, Luca Madonia, Massimo Moriconi, Giovanni Nuti, Dario Salvatori, Walter Veltroni, Roberto Vecchioni e Lina Wertmüller – si ricostruisce il percorso umano e artistico del Maestro: gli esordi e poi la fama, fino al periodo d’isolamento autoimposto. Il ritorno al suo amato pianoforte e all’affetto del suo pubblico, fino all’ultimo, affollatissimo concerto nella sua amata Trieste, sotto le finestre della casa che aveva scelto per tornare nella sua città a Piazza Unità, “la piazza più bella del mondo”, come la chiamava.

Santino Mirabella

Santino Mirabella è giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Catania.

Da molti anni affianca alla sua professione quello che da semplice passione è divenuto quasi un secondo mestiere, la scrittura. E così ha dato sfogo alla sua fantasia, pubblicando molti libri di narrativa, teatro, musica, sport, poesia, ecc.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist