• -5%
Sinisa e Mia

Sinisa e Mia. La guerra e la pace

Due partite difficili, un solo risultato disponibile

Autore: Michele Bosco
18,00 €   17,10 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857912806
Tipologia
Libro
Edizione
Prima edizione:aprile 2021
Pagine
208
Formato
15 x 21
1280
Nuovo prodotto
 

L'incrocio di due storie: la vita di Sinisa Mihajlovic tra successi ed emozioni calcistiche e quella di Mia, figlia dell'autore, bimba, serena e spensierata. Due vite segnate dall'incontro con la malattia e lo stesso doloroso percorso. Un romanzo autobiografico, costruito ad arte come metafora bellico-calcistica per imparare che si può essere più forti nel lottare, perseverando sempre nell'attacco. Solo così la partita si può giocare e vincere.

La Serbia, l'adolescenza, la guerra, la povertà, i genitori. L'Italia, la maturità, la famiglia, la carriera, i successi. La vita di Sinisa Mihajlovic è una parabola romanzesca come le traiettorie delle sue punizioni, che calciava fissando negli occhi i portieri. Potenti e dolci, come le lacrime sul suo viso mentre racconta la malattia, dando dignità alla sofferenza e alle sue emozioni. Da Vukovar a Bologna, tra vittorie ed errori. Mia è la mia seconda figlia, che a quattro anni si è ammalata iniziando la sua battaglia. E che tra angosce e dottori, ferite ed ospedali, mi ha insegnato il valore del tempo e le cose davvero importanti, donandomi la pace.

Così ho incrociato le nostre storie immaginando di incontrarlo, perché il mister, con la sua visibilità, ha avuto il merito di spiegare al mondo come si fa. Come si fa a guardare, dritto negli occhi e petto in fuori, un nemico che nemmeno riesci a vedere, senza il timore di beccare un contropiede. Lo stesso nemico di tante persone e di tanti bambini, che combattono insieme alle loro mamme e ai loro papà. E se la metafora bellico-calcistica serve a chi scrive per intrecciare la narrazione, niente e nessuno deve togliere merito a chi lotta a modo suo, non sapendo come finirà, accettando la paura e la disperazione. Versando tante lacrime, ma con feroce convinzione: «Lo andiamo ad attaccare. La partita ce la giochiamo, vinciamo noi».

Michele Bosco

Michele Bosco, specializzato in sport marketing, con esperienze in società sportive, aziende e agenzie, si occupa di comunicazione digitale ed è tra i primi, in Italia, a scrivere di brand journalism, anticipando una visione sempre più attuale nello scenario che si va delineando, soprattutto nello sport business.

Specializzato in sport management e marketing, con esperienze in società sportive, aziende ed agenzie. Si occupa di comunicazione digitale ed è il Media Content Director di Fanism, una Media House che gestisce progetti di Brand Journalism.

Ha fondato Virtual14.com, il primo magazine totalmente orientato sul tema, in Italia, che racconta e anticipa una visione che diventa sempre più attuale nello scenario che si va delineando, soprattutto nello sport business, che accelera il cambiamento e indica la strada alle altre industrie, sfruttando le capacità del digitale, della tecnologia e dei social, per creare un rapporto disintermediato coi propri fan, potenziali clienti, e sviluppare nuove opportunità di monetizzazione.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist