• -5%
Io c'ero

Io c'ero

18,00 €   17,10 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857908014
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, marzo 2018
Pagine
224
Formato
15x21
0801
Nuovo prodotto
 

Dopo aver mantenuto per settant'anni il giuramento del silenzio, un testimone oculare per la prima volta parla di una delle figure più note e controverse della storia italiana e internazionale, il "bandito" protagonista di oltre quaranta libri, film, ballate, spettacoli: Salvatore Giuliano.

E, per la prima volta, una perizia criminologica compara il cadavere a lui attribuito con immagini, alcune inedite, che lo ritraggono in vita.

Portella della Ginestra, la trattativa stato-mafia, la morte che forse non awenne quel 5 luglio 1950 ... se la verità fosse diversa, quanto differente sarebbe stata la storia del nostro Paese?

Fatto sta che Salvatore Giuliano, a conoscenza d'impronunciabili verità, scompare stranamente al momento giusto, quando la sua fama e i suoi legami ad altissimo livello sono divenuti troppo scomodi per chi gestisce il potere.

Premi ricevuti:
X Premio internazionale Navarro 2018
sezione saggio edito

Valentina Gebbia

Valentina Gebbia, scrittrice, regista, attrice e giornalista, è laureata in Giurisprudenza e abilitata alla professione di Awocato. Ha pubblicato parecchi romanzi premiati dal pubblico e dalla critica, come la serie di gialli della sgangherata famiglia "Mangiaracina Investigazioni", e vari racconti in antologie. Ha diretto corti e documentari, e il lungometraggio "Erba Celeste", tratto da uno dei suoi libri. Per queste Edizioni ha pubblicato il racconto "Rekhale" e il romanzo "Fuoco grande, il mistero degli incendi di Caronia", ospitato in vari convegni e trasmissioni televisive.

Scopri di più
Giacomo Bommarito

Giacomo Bommarito, nato a Borgetto, in provincia di Palermo, vive la sua infanzia a stretto contatto con Salvatore Giuliano, durante i sette anni che faranno la storia d'Italia. In seguito si è trasferito a Roma. dove ha lavorato per tutta la vita come imprenditore edile. È sposato e padre di tre figli.

Scopri di più
Nunzio Giangrande

Nunzio Giangrande, Laureato all'Accademia di Belle Arti e in Sociologia, ha poi scelto di specializzarsi in Criminologia. Oltre a svolgere la libera professione da criminologo, è stato imprenditore nell'ambito dei servizi e oggi si occupa anche di arti varie, dalle arti figurative al cinema. È agente dello spettacolo, opera nella formazione e organizzazione di eventi. Ha diretto cortometraggi e opere teatrali.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist