• -5%
Una pietra dall'aria

Una pietra dall'aria

Una cava, tre omicidi e un atto di coraggio: indagine nel passato di una Sicilia aspra e silente

15,00 €   14,25 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857905679
Tipologia
Libro
Edizione
Prima Edizione aprile 2016
Pagine
168
Formato
12,2x18
0567
Nuovo prodotto
 

Licia Cardillo Di Prima è famosa per la sua classe di nobildonna, per i vini che produce ma anche per la sua passione per la storia della Sicilia. Questa volta il suo romanzo romantico è ambientato tra i cortili della zona della Tardara.

Una cava abbandonata, un baglio antico simile a un fortino medievale, un paese della Sicilia. Sullo sfondo di una natura complice che “si diverte a giocare con l’illusione e l’ambiguità”, tre uomini vengono uccisi. Che nesso c’è fra quegli omicidi? E quale mistero nasconde la Tardara, un luogo selvaggio e inquietante dove il tempo, come pietrificato, aspetta “chi abbia il coraggio di avventurarvisi, sia pure con lo sguardo?”. È quanto cerca di scoprire Gino Roveri, ritornato nell’isola, dopo dieci anni di assenza, per il funerale dell’amico d’infanzia Renzino Puglisi, ucciso davanti al baglio. L’indagine, che si muove anche sul filo della memoria, si scontra con reticenze e paure, ma scopre, oltre a una complessa trama di interessi, il coraggio della verità.

Licia Cardillo Di Prima

Licia Cardillo Di Prima vive a Sambuca di Sicilia. Per Dario Flaccovio Editore ha pubblicato Eufrosina, La poltrona di Maria Carolina e Il gelo di mellone (con Elvira Romeo), Flavio Mitridate - I tre volti del cabalista (con Angela Scandaliato), Una pietra dall'aria, Rosolio alla cannella (con Elvira Romeo), Sambuca in "Borghi di Sicilia".

È proprietaria della Cantina Di Prima.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist