- -5%
Il Giornalista Digitale È Uno Stinco Di Santo: 27 Virtù Da Conoscere Per Sviluppare Un Comportamento Etico
Manuale pratico di etica della comunicazione digitale
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857907697
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima Edizione, febbraio 2018
- Pagine
- 288
- Formato
- 16,7x22
L’etica nella comunicazione digitale è scomparsa?
Andando controcorrente c’è qualcuno che dice no. Che pensa sia proprio la rete a permettere ai giornalisti e, in senso più ampio, ai comunicatori di professione o di diletto, dai blogger ai social media writer, ai web content manager, di esercitare delle virtù morali.
A dire no, è Mariagrazia Villa, l'Autrice di questo manuale divertente e bizzarro, ricco di utili suggerimenti e curiosi esercizi di scrittura, per imparare a vedere il web come la nuova miniera dell’etica della comunicazione.
Ventisette virtù da conoscere e da allenare, per acquisire un comportamento moralmente qualificato.
Perché il giornalista digitale è un santo, sì, ma non santo subito.
Perciò è chiamato a riflettere sul suo agire comunicativo sul web e a tirarsi su le maniche della coscienza.
In sostanza, deve salvare le farfalle e prendersi cura del pulcino, tralasciando i maiali.
Per saperne di più, non ti resta che andare in una fattoria o leggere questo manuale. La seconda è più pratica. E ti sporchi meno.
Valutazione Commenti (0)