• -5%
Il Giornalista Digitale È Uno Stinco Di Santo: 27 Virtù Da Conoscere Per Sviluppare Un Comportamento Etico

Il Giornalista Digitale È Uno Stinco Di Santo: 27 Virtù Da Conoscere Per Sviluppare Un Comportamento Etico

Manuale pratico di etica della comunicazione digitale

28,00 €   26,60 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857907697
Tipologia
Libro
Edizione
Prima Edizione, febbraio 2018
Pagine
288
Formato
16,7x22
0769
Nuovo prodotto
 

L’etica nella comunicazione digitale è scomparsa?

Andando controcorrente c’è qualcuno che dice no. Che pensa sia proprio la rete a permettere ai giornalisti e, in senso più ampio, ai comunicatori di professione o di diletto, dai blogger ai social media writer, ai web content manager, di esercitare delle virtù morali.

A dire no, è Mariagrazia Villa, l'Autrice di questo manuale divertente e bizzarro, ricco di utili suggerimenti e curiosi esercizi di scrittura, per imparare a vedere il web come la nuova miniera dell’etica della comunicazione.

Ventisette virtù da conoscere e da allenare, per acquisire un comportamento moralmente qualificato.

Perché il giornalista digitale è un santo, sì, ma non santo subito.

Perciò è chiamato a riflettere sul suo agire comunicativo sul web e a tirarsi su le maniche della coscienza.

In sostanza, deve salvare le farfalle e prendersi cura del pulcino, tralasciando i maiali.

Per saperne di più, non ti resta che andare in una fattoria o leggere questo manuale. La seconda è più pratica. E ti sporchi meno.

Mariagrazia Villa

Mariagrazia Villa, Giornalista, ha collaborato per anni, come food writer, con il Gruppo Barilla. È docente di Etica dei media allo IUSVE e di Giornalismo enogastronomico all’Università di Parma, e insegna al Diploma/Master Food & Wine 4.0 di IUSVE. In ambito food, ha scritto 38 libri per Academia Barilla, le Guide dei Musei del Cibo della provincia di Parma, il volume Professione food writer (2018).

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist