• -5%
Le piste dell'attentato

Le piste dell'attentato

Disegni di Gianni Materazzo - Prefazione di Francesco Guccini

12,00 €   11,40 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788877586322
Tipologia
Libro
Edizione
Prima Edizione ottobre 2005
Pagine
72
Formato
21x21
6320
Nuovo prodotto
2014-01-01
 

La prima avventura del capostipite degli investigatori del giallo italiano moderno scritta da un maestro del genere e rivissuta in fumetto attraverso il tratto felice di Gianni Materazzo. Un’edizione per collezionisti completa di una cronologia del personaggio Sarti Antonio e una corposa prefazione inedita di Francesco Guccini.

Contenuti de Le piste dell'attentato:

• Il fumetto che eccita la fantasia (di Francesco Guccini)
• Io Sarti Antonio sergente a fumetto (di Loriano Macchiavelli)
• Sarti Antonio gang bang (di Gianni Materazzo)
• L'intero fumetto originale di Gianni Materazzo

Trama. A Bologna, alla metà anni Settanta, un attentato alla stazione radio dell'Esercito uccide quattro soldati. Poco dopo, tre uomini forzano in auto un posto di blocco. Il sergente Sarti Antonio li tallona e li arresta. Il caso appare a tutti risolto, ma Sarti non è tipo da accettare soluzioni facili.

Loriano Macchiavelli

Loriano Macchiavelli, bolognese, pubblicato dai più importanti editori italiani, ha scritto una trentina di romanzi, molti dei quali tradotti in diversi Paesi esteri. Del suo personaggio più famoso, il poliziotto Sarti Antonio, sono state realizzate anche fiction televisive e fumetti. Presso Dario Flaccovio Editore, nel 2005 è uscito Le piste dell'attentato, con i disegni di Gianni Materazzo.

Scopri di più
Product added to wishlist