• -5%
Metà bianchi metà neri

Metà bianchi metà neri

14,00 €   13,30 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857909486
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, maggio 2019
Pagine
96
Formato
12x18
0948
Nuovo prodotto
 

Metà bianchi metà neri è il racconto delicato del fenomeno migratorio e del suo portato umano e sentimentale.

Attraverso gli occhi del piccolo Torè viene raccontato l’arrivo di quattrocento migranti sull’isola di Linosa.

Qui, nello spazio ristretto di una comunità accogliente e disponibile nei confronti del prossimo, nascono sentimenti e legami inaspettati.

La storia è scandita attraverso le pagine di un diario in cui il bambino registra quanto accade intorno a lui, a partire dall’amicizia con un coetaneo appena sbarcato.

Sviluppo del racconto ed epilogo convergono nel disegnare i tratti di un’umanità capace di superare ogni barriera etnica, linguistica e sociale.

Valentina Gebbia

Valentina Gebbia, scrittrice, regista, attrice e giornalista, è laureata in Giurisprudenza e abilitata alla professione di Awocato. Ha pubblicato parecchi romanzi premiati dal pubblico e dalla critica, come la serie di gialli della sgangherata famiglia "Mangiaracina Investigazioni", e vari racconti in antologie. Ha diretto corti e documentari, e il lungometraggio "Erba Celeste", tratto da uno dei suoi libri. Per queste Edizioni ha pubblicato il racconto "Rekhale" e il romanzo "Fuoco grande, il mistero degli incendi di Caronia", ospitato in vari convegni e trasmissioni televisive.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist