• -5%
Impianti antincendio nelle strutture sanitarie

Impianti antincendio nelle strutture sanitarie - Nozioni fondamentali ed esempi progettuali

Ristampa aggiornata ai Decreti Ministeriali D.M. 18 ottobre 2019 e D.M. 8 novembre 2019

Esempi progettuali e calcoli dimensionali in .pdf scaricabili dal nostro sito

ISBN
9788857907772
Tipologia
Libro
Anno di pubblicazione
2018
Pagine
736
Formato
17x24
Ristampa
(aggiornata) marzo 2020
0777
Nuovo prodotto
 

Il libro Impianti antincendio nelle strutture sanitarie è un manuale teorico/pratico che dettaglia tutti gli aspetti legati alle problematiche dell’antincendio nelle strutture sanitarie. Le strutture ospedaliere sono delle attività altamente complesse che richiedono specifiche competenze per la loro progettazione e gestione.

Pertanto è necessario che la problematica della prevenzione incendi si armonizzi alle altre di tipo strutturale e di gestione.

In un ospedale il fuoco è l’elemento che può manifestarsi in ogni ambiente, così legato all’interazione di molteplici fattori che entrano in gioco sia nella fase di origine che durante il suo sviluppo.

Bisogna quindi individuare le misure preventive e protettive più idonee per evitare l’insorgere di un incendio limitandone le conseguenze e salvaguardando l’incolumità delle persone potenzialmente minacciate dal fuoco.

Lo scopo di questo manuale è quello di fornire ai progettisti e a tutti coloro che sono coinvolti con gli impianti antincendio uno strumento che, per la sua natura interdisciplinare, consenta di affrontare in modo completo tutte le tematiche riguardanti la progettazione, la realizzazione e la gestione di tali impianti.

Scaricabili dal sito darioflaccovio.it:

- Esempi progettuali

- Calcoli dimensionali in .pdf

Ferraioli Armando

Armando Ferraioli, laureato in ingegneria elettrotecnica presso l’Università di Napoli, in Bioingegneria presso l’Università di Strathclyde (Glasgow) e in Ingegneria Medica (PhD) presso l’Università di Southampton (G.B.), è titolare di uno studio di ingegneria medica e clinica nonché responsabile dell’ingegneria clinica di una casa di cura.

È esperto di progettazioni, direzione lavori e collaudi di strutture ed impianti ospedalieri nonché autore di circa 200 articoli pubblicati su riviste nazionali ed internazionali concernenti il mondo ospedaliero in tutte le sue sfaccettature e problematiche. 

Scopri di più
altri libri per te
Potrebbe interessarti anche
Product added to wishlist