• -5%
SICILIA la buona terra

SICILIA italian - english edition

La natura immutata nel tempo in 100 scatti d'artista

Autore: Nadia Scanziani
16,50 €   15,68 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857909813
Tipologia
Libro
Edizione
Prima edizione: novembre 2019
Pagine
128
Formato
21 x 15
0981
Nuovo prodotto
 

Un racconto per immagini del viaggio svolto in più anni da una fotografa milanese nell’interno della Sicilia.

Escludendo volutamente gli aspetti più turistici e conosciuti dell’isola, Nadia Scanziani affascina e invita a visitarla.
Le foto ritraggono un susseguirsi di paesaggi dalle tinte forti e raccontano una natura bellissima, che cambia forma e colori di continuo, ed esprimono pienamente l’emozione, la sorpresa, la fascinazione dell’autrice di fronte alla bellezza, alla pulizia, all’unicità di una regione che non somiglia a nessuna in Italia.


Ad accompagnare le immagini sono brevi brani significativi tratti da opere di autori stranieri che hanno visitato la Sicilia nel corso dei secoli.

Nadia Scanziani

Nata a Milano, dove vive e lavora come fotografa professionista. Dopo la laurea in Filosofia viaggia molto all’estero. Durante un soggiorno a Mexico City si specializza nel ritratto con iil fotografo Pedro Meyer. Collabora da anni come free lance con varie testate giornalistiche, tra le quali il “ Corriere della sera “ e suoi supplementi ed altri settimanali e mensili dei settori attualità cultura, moda. Dal 1990 è iscritta all’O.D.G. di Roma come pubblicista e ha collaborato con l’Agenzia fotogiornalistica “Grazia Neri. Ha partecipato a diverse mostre collettive a Milano e in altre città italiane.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist