- -5%
Io sono Naso
Come usare il potere del logo olfattivo nel branding e nel marketing turistico
Prefazione di Anna Barbara
Punti Fedeltà VirTuaCard:
1
punto
pari a
1,00 €
- ISBN
- 9788857917733
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, novembre 2025
- Pagine
- 248
- Formato
- 13x21
In un panorama saturo di immagini e di stimoli visivi, i brand dell’accoglienza rischiano di apparire indistinti, ma l’olfatto si rivela un alleato strategico e sorprendente: il senso più antico, direttamente connesso alle emozioni e alla memoria, è in grado di generare identità autentiche e memorabili.
Io sono Naso nasce da questa consapevolezza: mostra come i profumi possano trasformarsi in loghi olfattivi, veri strumenti di branding, firme invisibili ma potenti, che seducono, differenziano e rendono ogni marca indimenticabile, creando atmosfere uniche per l’esperienza dell’ospite.
Arricchito da interventi e case history del settore turistico e ristorativo, il volume esplora le connessioni tra neuroscienza, design e marketing sensoriale, dimostrando come l’aria possa diventare un medium progettuale in grado di orchestrare scenari, rituali e narrazioni potenti.
Il libro offre strumenti concreti per trasformare l’accoglienza in un linguaggio identitario, che crea esperienze avvolgenti e distintive. Un invito a diventare osmonauti, esploratori di mondi invisibili, guidati dalle scie emozionali dei profumi. L’ospitalità si riscrive a occhi chiusi, ma con il naso ben aperto.
Struttura del libro:
- Il potere dell'olfatto
- Il linguaggio segreto dei profumi
- Logo olfattivo e identità di marca
- Olfactive design e progettazione sensoriale
- Narrazioni olfattive di luoghi e esperienze
- Le nuove esperienze dei sensi
Il volume fa parte della collana Accadde domani FuTurismo
Valutazione Commenti (0)