Manuale ArcGIS 10 Italiano

[eBook] Manuale ArcGIS 10

Guida pratica con esercizi svolti

39,99 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857902401
Tipologia
Libro
Formato file
ePub
Anno di pubblicazione
2015
Edizione
Prima Edizione aprile 2013
Pagine
536
Formato
17x24
Ristampa
Prima, aprile 2015
CD Allegato
Si
0240
Nuovo prodotto
2013-04-04
 

Manuale ARCGIS 10 (eBook) è un insieme integrato di applicazioni finalizzate alla costruzione e alla gestione di un Sistema Informativo Geografico (GIS) completo.

Il presente manuale digitale, ma disponibile anche in versione cartacea, accompagna il lettore passo dopo passo alla scoperta degli strumenti e delle funzionalità del software, aiutandolo a prendere confidenza con le principali applicazioni del pacchetto.

ArcGIS 10, eBook in italiano

[readmore]Obiettivo del manuale ArcGIS 10 in eBook è guidare l’utente nel processo di realizzazione di database geografici di livello professionale e nell’utilizzo degli strumenti GIS per l’analisi dei dati e la costruzione di mappe.

All'interno gli esempi pratici guidano all'utilizzo del programma. Si spiega per esempio:

  • come attuare una verifica delle scelte insediative in base alla qualità agronomica dei suoli
  • a valutare la stabilità dei versanti in caso di rischio idrogeologico
  • a valutare le interferenze tra ecosistema e attività antropiche
  • a analizzare le zone potenzialmente inondabili dopo inondazioni costiere.

Il Manuale ArcGIS 10 (eBook in italiano) è rivolto sia a nuovi utenti del software ESRI sia a utenti esperti, in quanto contiene nozioni di base e concetti per la gestione e il trattamento avanzato di dati geografici, in particolare geologi ambientali, agronomi ma anche geometri, architetti e ingegneri.

Nel CD allegato

sono contenuti i dati geografici necessari ad effettuare gli esercizi posti all'interno del libro.

Salerno Giovanni
Geologo e dottore di ricerca in Pianificazione territoriale, ha collaborato a numerosi progetti di ricerca con università italiane ed europee. È esperto nell’analisi di dati geografici per la pianificazione territoriale ed ambientale, nel map design e nella progettazione di database geografici. È consulente presso numerose PA in progetti sulla tutela dei sistemi ambientali, la valorizzazione dei beni culturali, lo sviluppo di prodotti cartografici.
Scopri di più
Guandalini Barbara
Laureata in Scienze Ambientali ed esperta nella gestione di sistemi GIS e nell’analisi del territorio, ha collaborato col “Servizio Sistemi informativi geografici” della Regione Emilia-Romagna, l’“Area Programmazione e Pianificazione Territoriale” della Provincia di Modena e altri Enti. Particolarmente impegnata sulle problematiche connesse al consumo di suolo, partecipa al gruppo di lavoro interdirezionale della Regione Emilia-Romagna denominato “Suoli e Pianificazione”.
Scopri di più
altri libri per te
Potrebbe interessarti anche
Product added to wishlist