Pizza (Re)connection: presentazione a Roma
"Pizza (Re)connection - Visioni futuristiche e strategie innovative per pizzaioli ultramoderni”, il progetto editoriale firmato dalla giornalista e consulente enogastronomica Giusy Ferraina, arriva a Roma per la prima presentazione capitolina che si terrà mercoledì 26 novembre alle ore 18:00, presso il Mùn, cocktail bar all’8 piano del DoubleTree by Hilton Rome Monti (Piazza dell’Esquilino).
A presentare il lavoro di Giusy Ferraina è Pina Sozio, giornalista enogastronomica, nonché curatrice della Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, anche lei tra le voci intervistate all’interno delle pagine di Pizza (re)connection.
Con lei, l’autrice dialogherà sulle ultime tendenze gastronomiche e su cosa la pizza rappresenti oggi per il mercato della ristorazione italiana e come deve essere pensato un progetto costruito intorno a questo piatto.
A rafforzare le tesi e le case history raccontate, due ospiti di eccezione: la pizzaiola 3 spicchi Gambero Rosso Amalia Costantini, conosciuta per Mater a Fiano Romano e la sua passione per il lievito madre, che presenterà il suo nuovo format romano Supplicamy, portando in assaggio i suoi supplì e il pastry chef Federico Cari, che dopo la stella ottenuta con Luigi Lepore a Lamezia Terme, torna nella capitale con Qirmiz, un innovativo ghost atelier di creazioni culinarie, esempio di grande tecnica e ricerca, che porterà in assaggio per gli ospiti della serata.