• -5%
GDO Leader - copertina
GDO Leader
GDO Leader - copertina

GDO Leader

Il vademecum per portare i tuoi prodotti nella grande distribuzione organizzata

Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast

20,00 €   19,00 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857916033
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, Gennaio 2024
Pagine
168
Formato
15x21
1603
 

Il libro GDO Leader nasce come guida approfondita per aiutare gli imprenditori e le imprese agricole a trovare un compratore affidabile per approdare al settore riservato della GDO ed aumentare vendite e fatturato.

In questi anni il settore dell’agroalimentare ha attraversato una rapida evoluzione che ha determinato il cambiamento dei rapporti tra impresa e fornitore: l’avvento della distribuzione online di frutta e verdura, oltre alla nascita di nuovi e-commerce, ha stravolto non solo le abitudini dei consumatori, ma anche i volumi di produzione e il marketing.

In queste pagine Giuseppe Pepè Sciarria affronta in modo analitico tutte le fasi che un’azienda deve affrontare per entrare in modo profittevole nella GDO: dall’organizzazione dell’industria alla produzione di un prodotto d’eccellenza, dal percorso qualità alla strategia di marketing. Fino ad arrivare a un vero e proprio ingresso nel mercato della distribuzione organizzata, diventando fornitori di hotel, ristoranti, bar, catering, in Italia e all’estero.

Grazie all'esperienza pluriennale dell'autore nel settore e alla ricca serie di case history illustrate, GDO leader si rivela una fonte di consigli preziosi per gli imprenditori agricoli che vogliono entrare nel sistema della GDO e avere successo.

Struttura del libro

  • Perché entrare all'interno della GDO
  • La GDO: un partner sicuro dopo le crisi
  • Muovere i primi passi per entrare nella GDO
  • Le strategie di marketing per entrare nella GDO
  • Giuseppe Pepè Sciarria, GDO Agri Hunter: il consulente adatto per presentarti alla grande distribuzione organizzata
  • La GDO vista dagli occhi dei buyer
  • L'opportunità di entrare nel canale Ho.Re.Ca.
  • Espandere il Made in Italy attraverso la GDO e l'export

il libro fa parte della collana Economia e business.

Giuseppe Pepè Sciarria

Giuseppe Pepè Sciarria. Si occupa da molti anni di agroalimentare, nel cui campo è un riferimento.

CEO di Passione per il food e di Apetitus – è il primo GDO Agri Hunter in Italia. La sua missione è quella d’innovare le imprese agroalimentari per farle entrare nella GDO e nell’Ho.Re.Ca. migliorando la loro produzione, distribuzione e il loro fatturato. Nel 2016 apre il sito passioneperilfood.com con cui offre servizi integrati per le aziende del food, italiane e internazionali, e tre anni dopo apetitus.it, e-commerce con cui distribuisce prodotti di imprese agroalimentari d’eccellenza.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist