Libro cartaceo
- -5%
Come stanno cambiando internet e le prenotazioni nel mercato extralberghiero
Un viaggio nel mondo del Travel tra blockchain, NFT e criptovalute
Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857913629
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, aprile 2022
- Pagine
- 272
- Formato
- 15x21
L'economia mondiale viaggia a una impressionante velocità.
Verso la fine degli anni Novanta abbiamo scoperto il web, arrivato a maturazione a metà degli anni 2000 e oggi elemento pervadente del nostro quotidiano.
Se per i primi anni di questa evoluzione si può parlare di Web1, ossia web delle persone, quello con cui conviviamo oggi è il Web2, delle corporazioni e delle loro piattaforme.
Che cosa è il Web3? Il futuro è riservato al Web3: il web delle community.
In queste pagine scoprirai come la nuova rete rappresenti un'opportunità enorme per le persone, che per la prima volta nella storia di internet saranno in grado di organizzarsi in potenti gruppi operativi transnazionali.
Nuove tecnologie come le criptovalute e gli NFT permettono infatti la coordinazione in remoto superando ogni distanza e in scala e velocità mai viste prima.
L'imprenditore del travel deve porsi come obbiettivo quello di far parte di una community affermata, perché è lì che potrà trovare lavoro e successo.
Come stanno cambiando internet e le prenotazioni nel mercato extralberghiero di Luca De Giglio è un viaggio dalle origini delle prenotazioni di appartamenti nel web fino al futuro prossimo.
Questo manuale offre una visione concreta di come le persone possano in un non lontano futuro riprendere il controllo delle vendite e recuperare margini importanti e presenta la blockchain come la prossima grande rivoluzione nel mondo del travel.
Struttura del libro
- Il nostro viaggio verso il web3
- Il nostro viaggio verso la sovranità individuale
- Come ottenere le criptovalute
- Le case histories
- Suggerimenti pratici
Il libro fa parte della collana Bed&Business.
Valutazione Commenti (0)