Facciamola semplice! Approccio smart al problem solving organizzativo - copertina
Facciamola semplice! Approccio smart al problem solving organizzativo - IV copertina
Facciamola semplice! Approccio smart al problem solving organizzativo - copertina
Facciamola semplice! Approccio smart al problem solving organizzativo - IV copertina

[eBook] Facciamola semplice! Approccio smart al problem solving organizzativo

20,99 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857914367
Tipologia
E-book
Formato file
pdf
Edizione
Prima, ottobre 2021
Pagine
304
1360e
 

L'organizzazione è semplificazione: superato il frontespizio, sono le prime parole che leggerai in questo eBook.

Facciamola semplice! Approccio smart al problem solving organizzativo di Leonardo Voliani è un testo che vuole suggerire strumenti semplici e spendibili nella pratica per realizzare un progetto di miglioramento organizzativo.
Si parla di metodi, dunque, ma solo quel poco che basta per usarli subito; tali argomenti non sono lo scopo dell'eBook, ma piuttosto il mezzo. Lo scopo, invece, è quello di identificare quale aspetto del proprio lavoro o della propria azienda si vuole migliorare ed impostare un progetto verso tale obiettivo.
A differenza di quanto potrai trovare in giro sull'argomento, questo eBook nasce per spiegare dettagliatamente un metodo, una tecnica, un concetto organizzativo; per aiutarti a cambiare l'organizzazione del lavoro quotidiano e per suggerirti un diverso approccio ai problemi.

Struttura dell'eBook

Diversamente dalla maggior parte dei libri, il manuale Facciamola semplice! di Leonardo Voliani non ha il classico indice degli argomenti con un elenco numericamente ordinato. Anche il sommario presenta infatti la stessa impostazione SMART&VISUAL dell'eBook e i capitoli sono posizionati nelle pagine secondo una scaletta funzionale al raggiungimento di uno degli obiettivi dell'eBook: realizzare un progetto di miglioramento organizzativo, imparare facendo.

1. Smart & Visual
2. Il problem solving è un progetto (e viceversa)
9. Checklist SVD-Smart Visual Doc
10. Dinamiche consapevoli
3. Metodi creativi di analisi
4. Strumenti per analisi, decisioni e ricerca di soluzioni
5. Mappe Mentali (SVD-Smart Visual Doc)
7. Pianificazione
8. Altri Piani

Il manuale smart del fare-organizzazione e i suoi obiettivi

Facciamola semplice! Approccio smart al problem solving organizzativo di Leonardo Voliani è un piccolo manuale smart del "fare-organizzazione" che ti aiuterà a raggiungere almeno uno di questi scopi:

  • migliorare i risultati del tuo lavoro cambiando approccio e metodo;
  • ridurre la fatica per raggiungere gli obiettivi; - migliorare la tua organizzazione;
  • lottare contro gli sprechi, soprattutto contro lo spreco di tempo;
  • creare strumenti efficaci per trasmettere agli altri cosa e come fare.


L'originale impostazione smart&visual di questo manuale di Leonardo Voliani, affida alle bellissime mappe mentali a colori strutturate per parole chiave il compito di colpire il lettore e di guidarlo alla scoperta degli argomenti trattati.

La concezione grafica-estetica di questo manuale lo rende diverso dai classici manuali di Problem solving in circolazione ed è finalizzata a ridurre il tempo di consultazione facendo ricadere l'attenzione su parole chiave e a rendere gli argomenti correlati, ma consultabili singolarmente.

L'eBook appartiene alla collana Economia e business.

Leonardo Voliani

Leonardo Voliani, laureato a Pisa in Ingegneria, ha accumulato molti anni di esperienza in ambito industriale occupandosi di processi produttivi, di qualità di organizzazione di attività e risorse, operando in aziende di varie dimensioni ed in vari ambiti. Affianca all'attività di Ingegnere industriale quella di consulente organizzativo.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist