Menu
product

Social media marketing nel mercato extralberghiero

Definisci la giusta strategia e conquista nuovi clienti

Autore: Gloria Paoloni

Nuovo
Libro
Cartaceo

18,91 €

Prezzo di copertina: 19,90 €

Sconto: -5%

Acquista telefonicamente

DESCRIZIONE

"Social media marketing nel mercato extralberghiero" è il manuale di Gloria Paoloni nato per dare una concreta risposta all'esigenza di saper utilizzare i social network attraverso la presentazione delle loro caratteristiche peculiari, all’interno di strategie commerciali volte allo sviluppo del proprio business nel settore turistico extralberghiero.

Il primo manuale operativo interamente pensato e realizzato per introdurre gli operatori del settore turistico extralberghiero al social marketing. La ragione alla base di questa scelta è lampante: il mondo dell’home sharing ha costruito le sue fortune sul web. Di conseguenza una corretta strategia di digital marketing, incentrata sull’utilizzo dei social network, rappresenta la scelta commerciale più redditizia per tutte le attività extralberghiere.

Passo dopo passo potrai approfondire tutti gli argomenti centrali della discussione: dalla definizione del target e degli obiettivi alla descrizione dei social e dei contenuti che sono alla base della strategia da attuare, passando per la corretta gestione del rapporto con l’utenza. Infine scoprirai l’importanza della creazione di un’interazione con il pubblico basata sulla fiducia e sull’empatia: vere chiavi di volta per ottenere un riscontro in termini di prenotazioni davvero sbalorditivo. D’altronde, il web ha miliardi di utenti attivi in tutto il mondo… perché rinunciare ad un tale bacino d’utenza?

Struttura del libro

1. I social e il turismo extralberghiero

2. Target marketing: individua il tuo pubblico

3. Facebook

4. Instagram

5. LinkedIn

6. Creare e pubblicare: lo storytelling ed il piano editoriale

7. Community manager

8. Social care e social assessment: cura il tuo cliente, gestisci i suoi reclami

9. Chat e messaggistica

10. Social proof: l’importanza delle recensioni


Il libro fa parte della collana Bed & Business


DETTAGLI

  • 176 pagine
  • Formato: 15 x 21
  • Prima edizione: settembre 2021
  • ISBN 9788857911168

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
 
DESIGN BY ALGORITMA