• -5%
Fotografia di interni nel mercato extralberghiero

Fotografia di interni nel mercato extralberghiero

Tutti i segreti per raggiungere il successo con fotografie professionali d’impatto

21,00 €   19,95 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857912844
Tipologia
Libro
Anno di pubblicazione
2021
Edizione
Prima, luglio 2021
Pagine
176
Formato
15 x 21
1284
Nuovo prodotto
 

Il libro "Fotografia di interni nel mercato extralberghiero" di Valentina Braschi è davvero molto utile e originale.

L'obiettivo che si pone è di aiutarti a realizzare l’eccellenza delle immagini e soprattutto ad evitare quei tanti piccoli errori che potrebbero penalizzare la tua attività, generando nel viaggiatore dubbi e perplessità piuttosto che meraviglia, coinvolgimento e interesse. Questo libro ti accompagnerà all’interno della fotografia, dalla sua nascita, ai suoi primi utilizzi in ambito reportistico, sino ad oggi, al suo indiscutibile ruolo da protagonista nel settore della comunicazione per il turismo.

La fotografia di interni ha delle regole precise, e gli scatti pubblicitari nel settore del turismo hanno regole ancora più ferree. Se lavori già nel mercato della ricezione extralberghiera, o più semplicemente ti stai approcciando a farlo, hai la necessità di cogliere tutto il valore che l’immagine può avere per la tua promozione pubblicitaria. Nonostante il mondo della comunicazione visiva abbia avuto una forte crescita in questi ultimi anni, la maggior parte delle strutture rivolte al turismo non sfrutta al meglio questo potentissimo mezzo di comunicazione, che è appunto la fotografia. Curare la propria immagine attraverso fotografie professionali è la carta vincente per distinguersi sul mercato in maniera efficace con risultati immediati e tangibili. In questa guida troverai spunti preziosi per costruire set fotografici adeguati e rendere i tuoi ambienti unici affinché il fotografo possa valorizzarli ancor di più.

Struttura del libro

1. Fotografia = Disegnare con la luce

2. Oltre le parole le immagini

3. Il primo ospite sei tu

4. La prima accoglienza inizia con le immagini

5. Parti dal territorio, racconta chi sei

6. Come curare il particolare

7. Gli esterni

8. Come riconoscere un fotografo di interni

9. Come e dove utilizzare le fotografie professionali

10. Facciamo il punto 

11. Storie di successo 

Strategie di fotografie d'interni nel turismo extralberghiero

Le fotografie professionali di interni hanno delle regole ben precise, e gli scatti fotografici pubblicitari nel settore del turismo extralberghiero hanno regole ancora più ferree. Se lavori già nel mercato della ricezione extralberghiera, o più semplicemente ti stai approcciando a farlo, hai la necessità di cogliere tutto il valore che l’immagine può avere per la tua promozione pubblicitaria. Sono esattamente le fotografie professionali che possono farti compiere il salto di qualità e distanziarti dai tuoi competitor.

La fotografia rappresenta non uno dei tanti strumenti che abbiamo a nostra disposizione per riportare i fatti, ma il linguaggio comunicativo più veloce e immediato con cui raccontarci in maniera ottimale. Più riuscirai a comunicare chi sei identificandoti con i tuoi ospiti e in cosa si aspettano, quanto pi  avrai costruito un dialogo intimo, fatto non solo di parole e descrizioni, ma di fiducia.

E la fiducia è una cosa seria. Perchè attraverso un’immagine si possono trovare tante risposte a domande che nessuno forse ti porrà mai.

Oggi i gestori vendono non le loro sistemazioni online, bensì le fotografie con cui si presentano al viaggiatore interessato.

Nel libro troverai spunti preziosi per costruire set fotografici adeguati e rendere i tuoi ambienti unici affinché il fotografo possa valorizzarli ancor di più.

Saprai così riconoscere il fotografo professionista ideale per la tua struttura, in grado di trasmetterne le peculiarit  e, cosa molto importante, non commetterai valutazioni errate e investimenti fallimentari in servizi fotografici non all’altezza del tuo valore.

Buon viaggio nella fotografia, fra luce, sapori e colori.


Questo libro fa parte della collana Bed & Business

Braschi Valentina

Valentina Braschi é una fotografa professionista specializzata in interni per il settore alberghiero ed extralberghiero e da anni opera su tutto il territorio italiano. Da tempo si dedica unicamente alla comunicazione attraverso la realizzazione di immagini esclusive per attrarre il turismo, ideando il metodo “Didyme Light”, un percorso vincente che permette alle strutture di ottenere maggiori vendite in minor tempo.

Scopri di più

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist