Personal Social Responsibility
Personal Social Responsibility - IV di Copertina
Personal Social Responsibility
Personal Social Responsibility - IV di Copertina

[eBook] Personal Social Responsibility. Leadership e competenze manageriali al servizio del Terzo Settore

Autore: Cinzia Pilo
10,99 €

eBook (epub)

10,99 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857915180
Tipologia
E-book
Formato file
ePub
Edizione
Prima, giugno 2022
Pagine
176
Formato
15x21
Dimensioni file
458Kb
1471e
 

Cinzia Pilo è una manager di successo e ha una vita apparentemente perfetta, quando arriva la diagnosi che cambia tutto: suo figlio è affetto da Epidermolisi Bollosa, malattia genetica rara, dolorosa e invalidante, detta “sindrome dei bambini farfalla”.

Dopo i primi momenti di smarrimento, passa all’azione. Ben presto diventa presidente dell’associazione Debra Italia e dà vita a Fondazione Reb Onlus, dedicata alla ricerca scientifica e farmacologica.

In Personal Social Responsibility l’autrice ricava dalla sua esperienza un metodo per dirigenti, manager, professionisti che vogliono rendersi utili alla società realizzando quello che sentono come il loro scopo, ma non sanno da dove cominciare.

Oltre alla Corporate Social Responsibility (CSR) c’è spazio anche per la Personal Social Responsibility, cioè l’impegno sociale che i singoli possono esprimere in parallelo al loro lavoro “ufficiale”? Pilo dà una risposta ai dubbi più comuni (uno fra tutti, “dove trovo il tempo?”) e spiega come declinare in un ambito nuovo le competenze hard e soft maturate dai manager e come è possibile metterle al servizio della comunità.

Perché le persone capaci, alla guida di iniziative utili alla società, possono davvero contribuire a rendere il mondo più vivibile, equo e giusto, per tutti.

Struttura dell'eBook

  1. La mia storia
  2. Cos’è la Personal Social Responsibility
  3. Sette tips per passare all’azione
  4. Interviste

L'eBook fa parte della collana Economia e Business

Cinzia Pilo

Cinzia Pilo è una manager con più di 20 anni di esperienza in ambito finanziario e dei pagamenti digitali in grandi multinazionali. Da anni è presente nella lista delle Unstoppablewomen di Startup Italia, le donne che stanno cambiando l’Italia con l’innovazione. Recentemente ha lasciato il mondo finanziario e ha deciso di dedicare le sue competenze e il suo tempo esclusivamente a progetti, enti, aziende e persone che rispettino i principi etici di tutela dell’ambiente, del rispetto dei diritti umani e delle diversità anche in ambito aziendale. È presidente di Debra Italia Onlus e ha istituito Fondazione REB.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist