Web marketing Il manuale
Web marketing Il manuale - IV di Copertina
Web marketing Il manuale
Web marketing Il manuale - IV di Copertina

[eBook] Web marketing Il manuale. Strategie, strumenti, tendenze innovative, dall'esperienza dei migliori consulenti italiani

Autore: Luca Vanin
22,99 €

eBook (epub)

22,99 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857915159
Tipologia
E-book
Formato file
ePub
Edizione
Prima, aprile 2022
Pagine
416
Dimensioni file
18,2 Mb
1392e
 

Se hai tra le mani questo manuale è perché qualcosa di magico è accaduto. L'hai visto, l'hai incrociato da qualche parte, e qualcosa ha attirato la tua attenzione.

Forse ti serviva una guida di marketing. Forse ti ha incuriosito il titolo, o la sua copertina. Oppure conosci i suoi autori.

Bene, se leggi queste parole, il marketing ha fatto il suo lavoro. E, se sei arrivato fino a qui tramite il web, il Web Marketing ha chiuso il cerchio.

Non importa se sei tu ad aver scelto questo libro o lui ad aver scelto te. Ciò che importa è che qualcosa è scattato e ora devi aprirlo, leggerlo, possederlo.

È entrato nella tua vita. A te la scelta: continuare dopo il primo passo, o lasciare cadere un'opportunità?

Web Marketing Il manuale a cura di Luca Vanin, imprenditore e docente di Web Marketing, raccoglie i contributi di alcuni tra i migliori consulenti di Web Marketing italiani per condurti in un viaggio, nell'esplorazione delle diverse componenti di questo settore, aiutandoti ad orientarti, suggerendo strategie, strumenti, tendenze innovative per farti capire come muoverti e consentirti di padroneggiare le diverse conoscenze.

Contributori

  • Leonardo Bellini
  • Stefano Benvenuti
  • Maura Cannaviello
  • Giulio Colnaghi
  • Mirko Cuneo
  • Manfredi Domina
  • Valerio Fioretti
  • Walter Klinkon
  • Martina Lombardo
  • Helga Ogliari
  • Luca Orlandini
  • Salvatore Russo
  • Francesco Sordi
  • Max Valle

Struttura del libro

I PARTE

  • Le basi del WebMarketing
  • I modelli teorici del WebMarketing

II PARTE

  • Brand Building. Costruire un brand amato dal pubblico
  • Storytelling per il WebMarketing
  • L'arte di stupire
  • L'organizzazione aziendale per il marketing
  • WebMarketing Law: le principali questioni legali

III PARTE

  • Le ricerche di mercato
  • Blog aziendale. Strategia dei contenuti per il tuo business
  • SEO. Search Engine Optimization
  • Landing page, il segmento minimo da cui partire
  • Lead Generation e lead magnet
  • Autorevolezza e business online
  • Social Selling – Strategie e tattiche per il venditore moderno

IV PARTE

  • Email Marketing: la macchina invisibile per creare relazioni
  • Marketing Automation
  • Fidelizzare con le esperienze
  • Le 22+ 5 (Im)Mutabili leggi del WebMarketing

Il libro fa parte della collana Web book

Luca Vanin

Luca Vanin, laureato in filosofia e psicologia, imprenditore e co-fondatore di WebinarPro, insegna WebMarketing all'Università di Milano Bicocca. Autore di oltre 10 libri, tra cui Public Speaking Online, il primo libro al mondo sull'argomento e Webinar Professionali il primo libro in Italia sul tema. Da sempre aiuta aziende e professionisti a capire il mondo del marketing digitale, sfruttando strumenti e strategie innovative.

Scopri di più
Product added to wishlist