Marketing per gli eventi culturali - Tecniche e suggerimenti per passare dall'off all'online
Marketing per gli eventi culturali - IV di copertina
Marketing per gli eventi culturali - Tecniche e suggerimenti per passare dall'off all'online
Marketing per gli eventi culturali - IV di copertina

[eBook] Marketing per gli eventi culturali - Tecniche e suggerimenti per passare dall'off all'online

21,99 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857914497
Tipologia
E-book
Formato file
ePub
Edizione
Prima, novembre 2021
Pagine
304
Dimensioni file
11 Mb
1305e
 

Che fine ha fatto, nell'epoca delle pandemie, il mondo culturale? Per nostra fortuna non ha smesso mai di esistere e di operare, sebbene in formule diverse.

Ma ora si porta dietro gli strascichi di un meccanismo nuovo che mixa la dimensione offline a quella online, del digitale.

Oggi mondo digitale e mondo culturale sono necessariamente connessi e fare cultura è diventato più che mai cool. Come si può, e si deve, fare "cooltura"?

In Marketing per gli eventi culturali, Eleonora Tricarico traccia una linea guida per permetterti di sviluppare il tuo evento culturale, teatrale, letterario, cinematografico in assoluta semplicità anche attraverso il digitale fornendo al lettore tecniche e suggerimenti per passare dall'off all'online anche in ambito culturale.

Questo libro vuole esplorare il mondo del digital marketing applicato al settore culturale sinora poco indagato.

Come utilizzare i social? Come trasmettere online? Conoscere gli strumenti in modo approfondito permette di disporre di soluzioni. Un operatore culturale oggi deve conoscere quanto più possibile il settore per poter pianificare al meglio ogni evento ed essere in grado di gestire anche repentini cambi nella programmazione dettati da nuove emergenze.

Un libro dedicato agli operatori del settore e a tutti coloro che credono nella trasmissione della cultura.

Struttura del libro

Parte I - Il settore culturale "Se una notte d'inverno un operatore"

  • 1. La cultura, una definizione (im)possibile
  • 2. Il marketing strategico applicato alla cultura
  • 3. Eventi culturali: l'evoluzione

Parte II - Strategia e settori "Gli utenti difficili"

  • 4. Digital marketing, il fattore D
  • 5. Come implementare una campagna di digital marketing per la cultura
  • 6. Il digital marketing applicato ai vari settori
  • 7. Prima di iniziare, il nome e un consiglio

Parte III - Canali ‹ piattaforme "Il castello dei destini in streaming"

  • 8. Ogni dettaglio ha il suo perché
  • 9. Il mondo Google
  • 10. Sui social non si scherza
  • 11. I social che non puoi evitare
  • 12. Podcast, il nuovo trend
  • 13. La cura del visual
  • 14. La nuova era della comunicazione: lo streaming
  • 15. Strategie e tecniche per migliorare sul web
  • 16. Content is the "queen"
  • 17. Il potere delle storie – Storytelling
  • 18. Influencer marketing, una gallina dalle uova like
  • 19. Insight e monitoraggio
  • 20. Ultimi fuochi

Contributori

  • Chiara Eleonora Coppola
  • Simona Barranca
  • Sara Valentino
  • Gianpiero Pisanello
  • Mario Pagano
  • Giulia Maria Falzea
  • Anastasia Fontanesi e Anna Fornaciari Travel on Art
  • Marika Marangella
  • Sabrina Barbante
  • Alice Avallone
  • Francesco Gavatorta
  • Manuela Vitulli
  • Milena Calogiuri
  • Anna Bruno
  • Elena Mazzoni Wagner

Il libro fa parte della collana Web book.

Eleonora Tricarico

Copywriter e giornalista pubblicista, made in Salento. Dopo aver lavorato a Londra, studiato a Mosca e aver girato il mondo con il suo backpack Biagio, si specializza nel social media marketing e nell'organizzazione di eventi culturali. Docente e responsabile social di diversi festival cinematografici e rassegne teatrali, collabora con numerose realtà e dorme molto poco.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist