Communication marketing

[eBook] Communication marketing - Guida alla sopravvivenza nei mercati contemporanei  per giovani communication marketer

e per chi pensa che lo scopo del marketing sia solo vendere

Un modello originale di marketing strategico

Autore: Bertato Chiara
17,99 €

eBook (epub)

17,99 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857914251
Tipologia
Libro
Formato file
ePub
Pagine
200
1335e
Nuovo prodotto
 

L'eBook "Communication marketing" di Chiara Bertato - con la prefazione di Mariano Diotto - è un viaggio alla scoperta di un marketing più umano, creativo, personalizzato, social-driven e sperimentale come non mai. Sostenibilità e personalizzazione sono al centro per un nuovo approccio al marketing odierno.

Fino a pochi anni fa il marketing era strettamente legato alla produzione e vendita di prodotti e servizi. Oggi, in un contesto sociale costantemente connesso, i marketer intraprendono percorsi di marketing della comunicazione per valorizzare brand e coinvolgere persone ben oltre la mera vendita di un prodotto. 

Il modello The way, ispirato all’omonimo film e al Cammino di Santiago de Compostela, vuole essere un input per i giovani professionisti a intraprendere un viaggio verso l’ascolto empatico, la determinazione di scelte perseguite con tenacia nonché la valutazione della meta raggiunta attraverso singole tappe-obiettivo.

Prima di partire, un pioniere dovrebbe saper porsi le giuste domande, avere chiarezza di dove vuole andare e far propria la consapevolezza che la perfezione è solo un punto di vista.

Questo eBook è una guida alla sopravvivenza per i giovani viaggiatori dei mercati contemporanei, per chi è consapevole che lo scopo del marketing non è solo vendere.

Struttura dell'eBook

1. L’inizio del cammino verso il marketing della comunicazione

2. Il viaggiatore communication marketer

3. L’uomo della strada

4. Il modello The way

5. Gli strumenti per l’ascolto empatico ed efficace dell’uomo della strada

6. Gli strumenti per scegliere con determinazione quale strada intraprendere

7. Gli strumenti per perseguire con tenacia le singole tappe per raggiungere la meta

8. Gli strumenti per valutare l’efficacia del modello The way


L'eBook fa parte della collana Web Book

Bertato Chiara

Docente universitaria e consulente di marketing della comunicazione. Nata come grafica pubblicitaria, si forma nel marketing della comunicazione digitale e concretizza contemporaneamente la sua esperienza professionale all’interno di grandi aziende e agenzie pubblicitarie. Ama ascoltare con empatia le persone al fine di rispondere ai loro bisogni con tenacia e collaborazione proattiva di team. Appassionata di viaggi, cibo, arte e design contemporanei si diverte ad apprendere trend da questi settori e ad applicarli a piani di marketing e di comunicazione omnichannel efficaci..

Scopri di più

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist