Realtà Aumentata per il Marketing. Metodi disruptive e phygital experience per unire il mondo fisico e digitale

Realtà aumentata per il marketing - Metodi disruptive e phygital experience per unire il mondo fisico e digitale

Rivoluziona la tua comunicazione

17,99 €

Libro cartaceo

17,99 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857913339
Tipologia
Libro
Formato file
ePub
Anno di pubblicazione
2021
Pagine
160
1333e
Nuovo prodotto
 

Il libro "Realtà aumentata per il marketing" di Mattia Salvi e Vincenzo Schifano è la bacchetta magica che ti permetterà di vincere la battaglia dell'attenzione dei tuoi lead per trasformarli in clienti ed essere anni luce avanti ai tuoi competitor. Un libro interattivo attraverso cui scoprire e toccare con mano tante esperienze in realtà aumentata direttamente dal tuo smartphone o tablet!

Cos’è la realtà aumentata e perché sta acquisendo sempre più importanza nelle strategie di marketing dei grandi brand? Non solo esperienze da “wow-effect” che lasciano sbalorditi i tuoi clienti, ma anche tanti dati da raccogliere, nuove opportunità di business e aumento delle vendite.

Un vero viaggio nel mondo della realtà aumentata, in cui esploreremo questa rivoluzionaria tecnologia, dalle basi alle applicazioni pratiche, scoprendo opportunità di marketing uniche che, fino a pochi anni fa, non erano neanche immaginabili.

Attraverso casi studio, statistiche ed esempi, questo libro si rivolge a tutti coloro che lavorano nel mondo del marketing e vogliono approfondire i concetti di realtà aumentata e WebAR e scoprire come questa tecnologia cambierà il mondo del marketing e della comunicazione off e online, esplorandone il potenziale disruptive nell’ambito del marketing digitale e il valore aggiunto che le phygital experience portano alla comunicazione tradizionale e non.

Struttura del libro

1. A come Aumentata, partiamo dalle basi

2. Aspetti tecnici

3. Stato del marketing

4. AR marketing: di cosa si tratta

5. AR nei vari settori

6. Casi studio


Il libro fa parte della collana Web Book

Salvi Mattia

Co-Founder & CEO di Aryel, la prima piattaforma di marketing sviluppata per abilitare brands e agenzie creative a creare campagne interattive in realtà aumentata, in pochi minuti, e interamente web-based. Mattia Salvi negli anni, ha avuto modo di approcciare diversi progetti di trasformazione digitale, anche su scala internazionale, prima come consulente, poi come manager, e ora come imprenditore, che gli hanno consentito di avere una visione completa del mondo digital. Ha fondato e preso parte di diverse start-up nel digitale, in particolare nei campi dell’ingegneria del software, della sicurezza informatica e delle tecnologie immersive.

Scopri di più
Schifano Vincenzo

Appassionato di tecnologie e innovazione con otto anni di esperienza in ambito B2B2C in vari ruoli, attualmente lavora in Aryel, startup italiana di AR marketing. Collabora inoltre come consulente per Talent Garden, dove aiuta le aziende nel loro processo di innovazione digitale.

Scopri di più

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist