Seo per store manager

[eBook] Seo per store manager. Guida all'acquisizione di un metodo

per ottimizzare e dare maggiore visibilità al tuo e-commerce, brand o azienda

Include 15 preziosi casi studio

20,99 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857914107
Tipologia
Libro
Formato file
ePub
Anno di pubblicazione
2021
Edizione
Prima, luglio 2021
Pagine
292
1309e
Nuovo prodotto
 

L'eBook "Seo per store manager" nasce dal desiderio di fornire una guida utile a e commerce manager e proprietari di store online per trasmettere l'importanza della seo per le vendite online e di come questa impatti in maniera prorompente direttamente sul fatturato e negli altri canali di marketing, favorendo, ottimizzando e migliorando le loro performance. Sono analizzate le logiche, i meccanismi e le strategie di posizionamento sui motori di ricerca per aiutarti ad aumentare il fatturato della tua azienda.

L’ottimizzazione SEO per un e-commerce è la base fondamentale di un percorso di posizionamento sui motori di ricerca (Google in particolare) e di potenziamento del brand, che in futuro lo liberi da forti investimenti in attività di pubblicità a pagamento. Il metodo SEO che ti presento parte da casi studio reali e permette di comprendere come con tecnica, applicazione e conoscenza i risultati arrivino. Spiega inoltre come sia veramente importante il rapporto fra la figura del SEO e quella dello store manager interno all’azienda per poter arrivare a risultati soddisfacenti per entrambi. L’evoluzione degli algoritmi dei motori è costante, richiede accortezze e impegno per poter veicolare un numero sempre crescente di clienti al nostro e-commerce. In questo eBook ti racconto step by step tutti i principali passaggi per rendere ottimizzato e visibile un e-commerce, un brand, un’azienda.

Struttura dell'eBook

Quali skill deve avere un digital store manager? L’impatto dei motori di ricerca sulla visibilità e sulle vendite Le principali piattaforme e-commerce in commercio SEO on-site per store manager L’importanza della link building per e-commerce Content marketing per e-commerce Internazionalizzazione e-commerce Strumenti per store manager Analytics per e-commerce: le KPI da osservare SEO e PPC, l’equilibro perfetto per l’aumento delle vendite SEO per Amazon: consigli per farsi notare ottimizzando la propria presenza Pianificazione e strategie ricorsive per la gestione del negozio online Casi studio: i risultati di un metodo vincente

Scopri gli obiettivi della SEO per e-commerce e store manager

La SEO per ecommerce è completamente differente dalla SEO per i portali editoriali, in quanto l’obiettivo in questo caso non è portar traffico, ma vendite e aumentare così il fatturato. Non basta infatti avere un e-commerce, bisogna veicolarne il traffico (ovviamente in target) e portarlo alla conversione.

La crescita degli store digitali è andata di pari passo con gli investimenti in attività di digital marketing, e la SEO ne è stata sicuramente la regina, avendo la possibilità di intercettare la domanda consapevole, ovvero rispondere nel migliore dei modi a ciò che gli utenti ricercano in quel determinato momento.

SEO per store manager è il prodotto di vent’anni di esperienza in ambito SEO di Massimo Fattoretto. Nel testo l'autore affronta, insieme ai suoi collaboratori, ogni singolo aspetto relativo all’ottimizzazione dello store, mettendo in luce il valore di metodo e strategia, essenziali per centrare il risultato finale.

Leggendo il manuale scoprirai nel dettaglio i principali obiettivi della SEO per ecommerce:

  • incrementare il fatturato;
  • aumentare gli utenti e quindi i potenziali clienti;
  • generare traffico, non solo con keyword transazionali ma anche informazionali;
  • aumentare la brand awareness dello store;
  • rendere l’e-commerce sicuro e stabile nel tempo, anche in quei momenti dove magari non sarà possibile investire in attività di pay per click;
  • facilitare le attività complementari alla seo (come il PPC di Google o Facebook ads) aumentando gli utenti in target nello store, magari con un blog o magazine integrato.

Non vuole essere un eBook tecnico, ma un volume che ti permetta, fin da subito, di compiere tre passi avanti rispetto ai tuoi competitor, visto che, probabilmente, loro sono già due passi avanti a te.

Una sintesi tra aspetti metodologici e operativi concepita per concorrere concretamente al miglioramento delle procedure di chi, come te, vuole tagliare traguardi sempre più ambiziosi in un contesto complesso e altamente competitivo come quello del commercio elettronico.

 L'eBook fa parte della Collana Web Book

Fattoretto Massimo

Massimo Fattoretto è CEO della Fattoretto Agency, Digital Agency specializzata in SEO e Digital PR con focus su E-commerce e Finanza. Brand Ambassador di Semrush, Ecommerce School e 4 Brand Agency.

Speaker presso diversi eventi nazionali inerenti al Digital Marketing, tra cui spicca anche il corso “SEO per E-commerce”, svoltosi in Google Italia.

Una preparazione di quasi 20 anni in ambito SEO e costante aggiornamento sono alla base dei servizi di consulenza SEO per e-commerce offerti da Massimo Fattoretto con Fattoretto Agency.

Dal settembre 2019 è Brand Ambassador SEMrush, il popolare tool per le attività di Digital Marketing. In qualità di Brand Ambassador collabora inoltre con E-commerce School, tra gli operatori di riferimento nella formazione e-commerce, e con 4brand Agency, agenzia lanciata dallo stesso Massimo ad inizio 2021 e pensata per il potenziamento e il rafforzamento dei brand.

Massimo è inoltre uno dei quattro soci fondatori dell’associazione 4eCom, iniziativa concepita per sostenere la cultura digitale, dare visibilità alle attività degli associati, favorendo il networking tra imprenditori digitali e le piattaforme Made in Italy per e-commerce.

Scopri di più
Product added to wishlist