Big Data: Cosa Sono, Come Analizzarli e Utilizzarli Per Fare Marketing

[eBook] Big Data: Cosa Sono, Come Analizzarli e Utilizzarli Per Fare Marketing

Modelli di business e tecniche per una strategia vincente

Autore: Iandiorio Elisa
15,99 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857909912
Tipologia
Libro
Formato file
ePub
0991
Nuovo prodotto
 

«I big data sono come il sesso per gli adolescenti: tutti ne parlano, nessuno sa veramente come si fa, ma tutti pensano che gli altri lo fanno e allora dicono di farlo».

Così scriveva Dan Ariely in un suo tweet del 2013.

Oggi questa affermazione è ancora valida: il mondo dei big data interessa moltissimi aspetti della vita di un’azienda, ma non è ancora chiaro come approcciarsi a esso.

Con il libro Big Data, qui proposto in versione ebook - formato epub, l'autrice, esperta italia sull'argomento, invita il lettore a entrare nella post-adolescenza, acquisendo le conoscenze di base sui big data:

  • cosa sono;
  • come vengono utilizzati per aumentare le performance aziendali;
  • come è possibile sviluppare una strategia attraverso l’analisi dei comportamenti d’acquisto del consumatore;
  • quali cambiamenti il nuovo GDPR ha introdotto nel trattamento dei dati.

L’obiettivo è aiutare il lettore a capire, anche attraverso esempi concreti di aziende con cui ha affrontato il cammino dei big data, quali sono le fonti di dati più idonee per il tuo business e come utilizzarle per definire le tue buyer personas.

Questo libro fa parte della collana Web Book.

Iandiorio Elisa

Elisa Iandiorio è Laureata in Marketing e Strategie Commerciali a Parma e lavora come consulente e docente di marketing e digital marketing dal 2007. Ha lavorato per diverse agenzie fino al 2016, quando ha deciso di aprire lo studio che porta il suo nome. Dal 2016 insegna Marketing & Big Data Analytics all’Università degli Studi della Tuscia, nel corso di Laurea in Marketing e Qualità.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist