Liberati dalla gelosia

[eBook] Liberati dalla gelosia

Manuale pratico per uscire dalla morsa dell'amore possessivo

Autore: Algeri Davide
10,99 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857910970
Tipologia
Libro
Formato file
ePub
Anno di pubblicazione
2019
Edizione
Prima edizione: ottobre 2019
Pagine
128
Formato
15x21
1097
Nuovo prodotto
 

"Come guarire dalla gelosia" è una domanda ricorrente nelle relazioni di coppia caratterizzate da un amore possessivo. Questo eBook "Liberati dalla gelosia" nasce dall’esperienza clinica dell'autore, Davide Algeri - psicologo, psicoterapeuta e sessuologo - maturata in diversi anni di lavoro con le coppie. Diverse sono state le problematiche presentate e la gelosia di uno dei due partner è molto spesso affiorata come causa dei conflitti tra di essi. All’interno dell'eBook ha voluto focalizzarsi non solo sulla figura del geloso, ma anche sulla controparte, che spesso viene identificata come la “vittima” dei continui controlli e pressioni. Questa, infatti, ricopre un ruolo importante nella dinamica di coppia, in quanto con il suo comportamento può determinare in certi casi l’attivazione e l’esasperazione di questo sentimento piuttosto diffuso.

Causata da incomprensioni e ambiguità, la gelosia rappresenta uno dei problemi più frequenti che affliggono le relazioni sentimentali. Ma siamo certi che la responsabilità sia tutta di chi prova questa emozione? Esistono in realtà due profili complementari, il geloso e la “vittima”, legati dalla stessa paura, quella di restare soli. In questo eBook troverai le giuste strategie per arginare questo “velenoso” sentimento e tenerlo alla giusta distanza, sia che tu giochi il ruolo del carnefice o della vittima. Partendo dalla gestione delle aspettative tipiche del geloso, dall’ascolto e dal controllo di paura, rabbia e piacere connessi al rapporto, troverai strumenti per lo sviluppo dell’autostima, la cui mancanza spesso causa insicurezze nella coppia, insieme a consigli pratici per la “vittima” che desidera comunicare in modo funzionale con il proprio partner. Un manuale pensato come guida pratica da consultare al bisogno, per la coppia che intende costruire una relazione più serena, basata sulla consapevolezza.

Struttura dell'eBook

1. Le caratteristiche della gelosia

2. Il profilo del geloso

3. Il profilo della “vittima”

4. La gelosia online

5. Strategie per affrontare la gelosia

Una guida pratica da consultare al bisogno, al fine di costruire una relazione più serena e salutare, basata sulla consapevolezza.

L'eBook fa parte della Collana Binario

 

Algeri Davide

Davide Algeri, Psicologo di Milano specialista in Psicoterapia Breve Strategica, Psicoterapia Evolutiva e Terapia di Coppia, Consulente Sessuologo per problemi sessuali e Life Coach. Da oltre 10 anni mette le sue competenze al servizio delle persone che segue, sostenendole nel loro percorso di vita e di crescita personale come psicologo a Milano, ma anche psicoterapeutasessuologo e coach

Fornisce consulenza in psicologia clinica e psicoterapia breve per ansia attacchi di panico, pensieri ossessivi, disfunzioni sessuali, disturbi alimentari, autostima, crisi di coppia (tradimenti, gelosia, problemi di comunicazione, etc) e interventi di coaching per lo sviluppo personale e il potenziamento della performance.

Scopri di più
Product added to wishlist