Menu
product
Progettazione Geotecnica e Sismica 2.0

[eBook] Progettazione Geotecnica e Sismica 2.0 - Volume 1. Caratterizzazione dei terreni e degli ammassi rocciosi

Autore: Maurizio Tanzini

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1€.


33,99 €

Il prezzo è comprensivo di IVA

Acquista telefonicamente

DESCRIZIONE

L’opera, composta da tre volumi e qui proposta in versione eBook - formato pdf,  fornisce una raccolta di fogli di calcolo Excel utili per la definizione di progetto geotecnica e anche sismica.


In questo primo volume vengono affrontati tutti gli aspetti fondamentali relativi alla caratterizzazione geotecnica dei terreni e degli ammassi rocciosi. Scarica l'elenco dei 77 fogli Excel inclusi. Gli argomenti dei fogli di calcolo sono stati suddivisi in appositi capitoli in ciascuno dei quali è riportata una breve teoria esplicativa di quanto è stato sviluppato e riportato nei singoli fogli di calcolo.


I principali argomenti trattati sono l’identificazione, la classificazione e caratterizzazione fisica dei terreni; l’elaborazione e interpretazione dei risultati delle prove di laboratorio e di tutte le principali prove in sito impiegate per la determinazione della resistenza e deformabilità dei terreni quali le prove SPT, CPT, CPTU, pressiometriche, dilatometriche e di permeabilità; l’impiego dell’ indagine geotecnica per la caratterizzazione del sito ai fini dello studio della risposta nella zona sismica locale; l’applicazione dei sistemi di classificazione degli ammassi rocciosi; l’interpretazione delle prove geomeccaniche di laboratorio quali le prove di compressione monoassiale, triassiale e di taglio diretto.


DETTAGLI

  • 208 pagine
  • Formato: 17x24
  • Prima Edizione, Settembre 2019
  • ISBN 9788857911090
 
DESIGN BY ALGORITMA