Menu
product
IoT e Nuovo Marketing: Come e Perché Le Aziende Devono Utilizzare L'internet Delle Cose Nelle Loro Strategie Di Marketing

[eBook] IoT e Nuovo Marketing: Come e Perché Le Aziende Devono Utilizzare L'internet Delle Cose Nelle Loro Strategie Di Marketing

Scopri il cambiamento dettato dalla trasformazione digitale

Autori: Claudio Gagliardini - Franz Russo


18,99 €

Il prezzo è comprensivo di IVA

Acquista telefonicamente

DESCRIZIONE

Quando ci si riferisce all’Internet of Things inevitabilmente si finisce per pensare agli oggetti connessi, si pensa alle cose, a oggetti inanimati. Ma non è così, l’IoT è molto di più.

È enorme la differenza tra gli oggetti con i quali ci siamo da sempre relazionati, che dipendevano in tutto da noi e dal nostro utilizzo, e queste nuove cose: connesse, “intelligenti”, in molti casi capaci di operare in autonomia e in grado di raccogliere e trasmettere dati. È proprio questa la caratteristica che rende l’IoT così speciale: dietro a ciascuno dei suoi sensori c’è infatti la vita – quella di una persona, di un gruppo, di una comunità, di un’azienda. I sensori raccontano il nostro mondo, quello che facciamo, ciò che costruiamo.

Internet of things cos'è

IoT è una grande opportunità per tutti, ma il suo impiego deve essere fatto oggetto di analisi approfondite che consentano di prendere tutte le precauzioni di sicurezza e di capire che quel singolo e apparentemente innocuo sensore viene inserito in un ecosistema generale che deve essere rispettato e tenuto in equilibrio.

È per questo che il libro di Claudio Gagliardini e Franz Russo, qui proposto in versione ebook - formato epub, è importante: perché non parla solo di tecnologia, ma di come questa tecnologia cambia (e ha già cambiato) la vita delle persone in molti settori, come ad esempio l’agricoltura, l’energia, i trasporti, la domotica, l’industria, la sanità, il retail.

Questo libro non è una guida, vuole rappresentare un’occasione per aprire una riflessione più ampia sul senso dell’IoT nella nostra società e nella nostra economia. Cosa significa dare agli oggetti un’anima digitale, connetterli? Che si tratti dei prodotti che puoi acquistare in un negozio o delle macchine che li hanno costruiti, IoT non si limita a tracciare, ma restituisce in tempo reale la fotografia del funzionamento di un’azienda, dei gusti e delle esigenze dei clienti, delle dinamiche di una casa, di una città o di un territorio intelligente, consentendo di monitorare gli interventi fatti per migliorare in modo veramente efficace.

Internet of Things apre scenari incredibili, in cui idee e progetti rivoluzionari potranno fiorire e svilupparsi in tutte le direzioni possibili. Ma attenzione: le cose, che oggi prendono vita e diventano intelligenti e connesse, non sono più solamente oggetti, ma strumenti che si connettono alle persone e a ciò che fanno.

È questo che dobbiamo capire, se davvero vogliamo addentrarci in questa affascinante materia: l’IoT non è fatta di cose, in realtà, ma di persone e di ciò che esse fanno. Questo libro ti aiuterà a capirlo.


Il libro fa parte della Collana Web Book


DETTAGLI

  • 248 pagine
  • Formato: 16,7x22
  • Prima Edizione, maggio 2019
  • ISBN 9788857910161

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
 
DESIGN BY ALGORITMA