Urban Lives

[eBook] Urban Lives

Viaggio alla scoperta della street art in Italia

15,99 €

eBook (epub)

15,99 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857906539
Tipologia
Libro
Formato file
ePub
Edizione
Prima Edizione febbraio 2017
Pagine
224
Formato
15x21,5
0653
Nuovo prodotto
 

Ecco un Ebook - in formato ePub - di assoluta originalità, che prende il titolo dal seguitissimo blog creato da qualche anno dall'autrice. Sito divenuto vero sinonimo dell'arte che ormai è divenuta un vero e proprio fenomeno. Intervistando i più o meno famosi artisti, l'Autrice vuole dimostrare che la così detta “street art” è gavetta, fatica, preparazione artistica, conoscenza dei materiali, capacità di adattare l’arte alle caratteristiche dei luoghi. Un testo intenso, che racconta le periferie italiane e il vissuto degli artisti, arricchito da incredibili sensazioni e belle immagini. 

Questo Ebook, che guida ai luoghi street art lungo tutta l’Italia, dal Piemonte alla Sicilia, passando per l’Emilia Romagna e il Lazio, nasce a seguito dell’esperienza maturata dall’autrice con il sito Urban Lives, da lei creato per raccontare l’arte urbana attraverso interviste e testimonianze dirette e indirette, retroscena, fotografie, video, ma anche approfondimenti tematici, opinioni e reportage, con l’intento di stimolare un dialogo libero, senza filtri e senza censure, su questo tema tanto controverso. Ripercorrendo le tappe salienti di questo lungo percorso, Ivana De Innocentis ci guida alla scoperta della forte funzione critica e sociale di quest’arte nata “dal basso”, gratuita e accessibile a tutti.

Questo lavoro rappresenta non solo il racconto di come tutto è nato, ma anche una sfida, quella di documentare le peculiarità dell’arte di strada: genuinità e dissenso, proprio adesso, ossia nel momento in cui la street art è divenuta mainstream ed è stata fagocitata dal sistema e dal business.

De Innocentis Ivana

Ivana De Innocentis, fondatrice di Brands Invasion, è social media manager, blogger, strategic planner e docente di social media marketing. Nel 2014 ha ideato e lanciato il progetto editoriale Urban Lives, sull’arte urbana in Italia. Ha partecipato come relatrice a diversi eventi, talk, letture e lezioni presso musei, università, istituti culturali. 

Scopri di più
Product added to wishlist