Menu
product
Manuale di Ingegneria Forense - Mistretta

[eBook] Manuale di Ingegneria Forense

Teoria e pratica della consulenza ingegneristica nel processo penale e civile

Autore: Pippo Sergio Mistretta

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1€.


21,99 €

Il prezzo è comprensivo di IVA

Disponibile

Acquista telefonicamente

DESCRIZIONE

Un manuale di Ingegneria Forense in versione eBook per gli ingegneri che desiderano applicarsi alle consulenze giudiziali, una guida agli adempimenti che vanno dall’iscrizione all’Albo dei consulenti tecnici, allo svolgimento degli incarichi nel rispetto della procedura, fino alla redazione della parcella.

Manuale Ingegneria Forense in eBook

Leggi tutto...

Al professionista vengono illustrati i principi di un’attività che non consiste nella semplice raccolta di dati materiali, ma nello studio e nell’elaborazione critica dei dati storici su base scientifica, nella ricerca di un rapporto di causalità tra azione ed evento dannoso o lesivo.

I procedimenti sono riportati passo dopo passo con particolare attenzione al linguaggio giuridico ed agli adempimenti imposti dal diritto processuale.

Una vasta disamina di casistiche civili e penali fornisce all’ingegnere forense gli elementi basilari per risolvere i quesiti giudiziari più frequenti. L’orizzonte multidisciplinare dell’esercizio della CTU è stato esplorato per settori ponendo in evidenza gli aspetti tecnico-legali che caratterizzano sia le principali questioni civilistiche che le fattispecie penali di maggior interesse dell’ingegneria forense.

Dalla lettura delle casistiche il professionista sarà in grado di trarre dall'ebook gli elementi utili per supportare il proprio cliente nell’affermazione delle sue ragioni ovvero per apportare al giudizio il proprio contributo scientifico in perfetta aderenza alla funzione di ausiliare del magistrato.


DETTAGLI

  • 360 pagine
  • Formato: 17x24
  • Prima Edizione giugno 2014
  • ISBN 9788857903002
 
DESIGN BY ALGORITMA