• -5%
libro-neuromarketing

Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web

Il modello Emotional Journey

Seconda Edizione

Autore: Saletti Andrea
34,00 €   32,30 €

Libro cartaceo

32,30 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857909196
Tipologia
Libro
Anno di pubblicazione
2016
Edizione
Seconda Edizione, aprile 2019
Pagine
416
Formato
16,7x22
0919
Nuovo prodotto
 

Leggere il libro "Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web" ti permetterà di conoscere l'esatta natura dei momenti emotivi, con l'obiettivo di intervenire con il giusto meccanismo psicologico ad ogni passo, motivando nel modo più efficace possibile il passaggio a quello successivo, fino al compimento di tutto il percorso di conversione del tuo utente.

“Un gioiello, da leggere assolutamente” (P. Borzachiello); “Da avere, da leggere, da applicare” (A. Beltrami); “Se non fosse così utile come testo tecnico per chi opera nel marketing digitale, lo consiglierei come libro per imparare qualcosa di se stessi” (F. Margherita). Queste sono solo alcune delle testimonianze che il mio libro ha collezionato. Ora, a tre anni di distanza, ho sentito di farne l’opera completa che avrei sempre voluto scrivere: più dettagliata, più ampia, con più contributi ed esempi trasversali. Ancora più utile. Ho scritto ogni riga con l’obiettivo di trasferirti un approccio operativo riutilizzabile in qualsiasi progetto web tu debba affrontare. L’Emotional Journey è infatti un modello mentale basato sui 5 micromomenti emotivi che caratterizzano il processo decisionale dell’utente online. Ognuno di noi, nel compiere un’azione sul web (acquisto, o iscri - zione, ecc.), vive una sequenza di stati d’animo comuni e prevedibili. Se conosci l’esatta natura di questi micro-momenti emotivi, potrai interve - nire con il giusto meccanismo psicologico in ogni sequenza, motivando nel modo più efficace il passaggio alla successiva, fino al compimento di tutto il percorso di conversione del tuo utente.

Struttura del libro

1. Disegna per la mente: il neuromarketing applicato al web

2. Come funziona il cervello umano

3. Distorsioni cognitive

4. Introduzione all’Emotional Journey

5. Emotional Journey, momento 1: ATTENZIONE

6. Emotional Journey, momento 2: ATTRAZIONE

7. Emotional Journey, momento 3: INTERESSE

8. Emotional Journey, momento 4: ANALISI

9. Emotional Journey, momento 5: AZIONE 

10. Emotional Journey in pratica

11. Per addetti ai lavori: strumenti tecnici di neuromarketing e come si utilizzano in un’analisi

12. Neuromarketing e scienze cognitive: i punti di vista di altri professionisti del web

13. Il futuro del neuromarketing nel web


Questo libro fa parte della collana Web Book

Saletti Andrea

Andrea Saletti, SEO e web marketing manager di Pronesis srl. Consulente e formatore di strategie digitali, neuromarketing e psicologia della persuasione applicati al web. È docente di neuromarketing e scienze della persuasione applicate al web nonché relatore in corsi ed eventi in tutta Italia sul tema della psicologia digitale. Public Speaker per i più famosi eventi del settore del web marketing in Italia.

Scopri di più
altri libri per te
Potrebbe interessarti anche
Product added to wishlist

Il sito utilizza cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per monitorare l'uso del sito ai fini di una sua ottimizzazione. Cliccando su "Accetto" accetti l'utilizzo di detti cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione è possibile consultare l'informativa cookie completa qui