• -5%
Marketing Automation per E-commerce: Personalizza il tuo negozio per ogni utente e metti il turbo alle vendite

Marketing Automation per E-commerce - Personalizza il tuo negozio per ogni utente e metti il turbo alle vendite

24,00 €   22,80 €

Libro cartaceo

22,80 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857908021
Tipologia
Libro
Anno di pubblicazione
2018
Edizione
Prima, marzo 2018
Pagine
228
Formato
16,7x22
Ristampa
Prima, novembre 2021
0802
Nuovo prodotto
 

Vendere online rappresenta oggi una grande opportunità e grazie al marketing automation puoi migliorare il tuo e-commerce, implementando sistemi di acquisizione clienti e fidelizzazione: l'automation è quella branca del marketing che permette di personalizzare l'esperienza utente e massimizzare il profitto su ogni acquirente.

Pur esistendo da molti anni, il marketing automation è relativamente nuovo per la gran parte delle aziende che devono inserirlo nei loro processi di vendita e ancora molti non comprendono in pieno la reale portata di tale innovazione. Lo scopo del libro Marketing Automation per E-commerce è di approfondire questa attività, che trova pieno potenziale nell'e-commerce, nelle sue varie forme e applicazioni.

L'Autore ti guiderà a livello strategico nella comprensione del marketing automation, oggi molto più facile da mettere in atto grazie allo sviluppo di software dedicati che permettono di personalizzare l'esperienza dell'utente e di aumentare le vendite del tuo negozio online.

Con una scrittura chiara e con un approccio data-driven, l'autore espone, attraverso esempi pratici e innovativi, concetti complessi illustrando le varie funzionalità del marketing automation e la sua corretta applicazione in ogni settore e modello di business.

Struttura del libro

  1. Introduzione al marketing automation
  2. Cosa fare prima di attivare il marketing automation
  3. Analytics one to one: profilazione e segmentazione degli Utenti
  4. Le funzionalità principali del marketing automation
  5. Software e strategia
  6. Misurazione
  7. Applicazioni di marketing automation

Con la prefazione di Steve Tucher.

Contributori

  • Giovanni Cappellotto
  • Roberto Fumarola
  • Matteo Zambon
  • Marco Santandrea


Il libro fa parte della collana Web book.

Chiappini Francesco

Francesco Chiappini si occupa di consulenza specializzata in management per e-commerce e in marketing automation. È il fondatore di Ecommerce School, scuola di formazione professionale attiva e riconosciuta in Italia e all’estero (www.ecommerce-school.it), e relatore in eventi di settore come Bewizard, Adworld Experience e Marketing Business Summit.

Scopri di più
altri libri per te
Potrebbe interessarti anche
Product added to wishlist