• -5%
Dizionario sentimentale della parlata siciliana

Dizionario sentimentale della parlata siciliana

Autore: Basile Gaetano
16,00 €   15,20 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857904955
Tipologia
Libro
Anno di pubblicazione
2015
Edizione
Seconda Edizione luglio 2015
Pagine
244
Formato
15x21,5
Ristampa
Prima: febbraio 2020
0495
Nuovo prodotto
2014-01-01
 

Questo dizionario sentimentale della parlata siciliana esibisce la destrezza da giocoliere del suo autore che lancia parole, le fa volteggiare e le riacchiappa come fossero cerchi o clave, passando dall'una all'altra senza attendere che gli si facciano domande. Per Gaetano Basile l'ironia è spontanea come uno starnuto.

Dizionario sentimentale della parlata siciliana non ha scadenza e resiste a temperature superiori ai 30°. Può causare assuefazione.
Non è soggetto a prescrizione medica e può essere somministrato ai minori di anni 16.
Perché non dimentichino la loro lingua. Con quell'esprit de finezze che ci ha sempre distinti.

Basile Gaetano

Gaetano Basile è palermitano, giornalista, scrittore, autore televisivo e teatrale, nonché enogastronomo appassionato e narratore avvincente.

Sa parlare alla memoria e al cuore della gente prescindendo da stereotipi e luoghi comuni. Profondo studioso della storia dei cibi tipici isolani, è accademico onorario dell’Accademia Italiana della Cucina e membro del Comitato studi sulla cucina siciliana.

È anche maître ad honorem dell’Associazione dei Maîtres Italiani AMIRA. Nel 2011 è stato premiato dall’Associazione della Stampa Estera in Italia come “Miglior divulgatore culturale della gastronomia italiana”.

Scopri di più
altri libri per te
Potrebbe interessarti anche
Product added to wishlist