• -5%
la-poltrona-di-maria-carolina

La poltrona di Maria Carolina e il gelo di mellone

I racconti di Licia e le ricette di Elvira

12,00 €   11,40 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788877589415
Tipologia
Libro
Edizione
Prima Edizione novembre 2012
Pagine
144
Formato
12x18
9415
Nuovo prodotto
2012-11-13
 

Non è sempre facile accostare in un libro racconti e ricette.  Ma nel caso di Licia Cardillo Di Prima, autrice della parte narrativa, e di Elvira Romeo, creatrice delle pietanze, la magia del buon gusto – quello della parola scritta e quello degli ingredienti culinari – fonde alla perfezione un lavoro a quattro mani, ricco di ingredienti diversi, rendendolo una prelibatezza letteraria felicemente composta e molto gustosa. Il denominatore comune è la sicilianità, tanto delle storie quanto delle pietanze. Una sicilianità verace ma aggraziata, carica di suggestioni, di memorie e di profumi che si sprigionano dai piatti tipici della Romeo e dalle pagine della Cardillo Di Prima.

Per goderne appieno, al lettore de La poltrona di Maria Carolina e il gelo di mellone basterà preparare la mente e il palato a un viaggio indimenticabile nella nostra tradizione isolana.

Licia Cardillo Di Prima

Licia Cardillo Di Prima vive a Sambuca di Sicilia. Per Dario Flaccovio Editore ha pubblicato Eufrosina, La poltrona di Maria Carolina e Il gelo di mellone (con Elvira Romeo), Flavio Mitridate - I tre volti del cabalista (con Angela Scandaliato), Una pietra d'aria, Rosolio alla cannella (con Elvira Romeo), Sambuca in "Borghi di Sicilia".

È proprietaria della Cantina Di Prima.

Scopri di più
Romeo Elvira

Elvira Romeo, nata a Marsala dove vive, sposata con due figli, avvocato, con la passione per le ricette e la cucina, da diversi anni collabora con la rivista La Voce di Sambuca. Da tempo coltivava l’idea di pubblicare un libro di ricette.

Scopri di più
Product added to wishlist