• -5%
Palermo ai tuoi occhi

Palermo ai tuoi occhi

Scoprire luoghi nascosti superando luoghi comuni

Copertina e illustrazioni di Giuliana Flavia Cangelosi

Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast

Autore: Alli Traina
15,00 €   14,25 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857907987
Tipologia
Libro
Edizione
Prima Edizione, aprile 2018
Pagine
152
Formato
13x21
0798
Nuovo prodotto
 

Il libro Palermo ai tuoi occhi è un piacevole viaggio tra i luoghi storici e sconosciuti di Palermo, ancora non adeguatamente rivalutati nonostante molti di loro siano all’interno delle mura della città.

I testi di Alli Traina, carichi di storia e di poesia, sono accompagnati dagli incantevoli disegni a china di Giuliana Cangelosi, grazie ai quali semplici parole si trasformano in emozioni da vivere.

Dalla Quarta di Copertina

Emotiva, di carne e ossa, di vene, viscere e articolazioni, Palermo ha la forma di chi vi abita, vi lavora, vi costruisce i propri sogni.

Capitolo dopo capitolo i protagonisti di ciascun quartiere si trasformano in una bussola e ci aiutano a ritrovare la città guardandola riflessa nei loro occhi.


Questo libro fa parte della 
Collana Tempora

Alli Traina

Alli Traina nasce a Palermo nel 1978. Terminati gli studi universitari si trasferisce in Finlandia, dove lavora come ricercatrice presso l’Università di Turku. Al ritorno decide di viaggiare: Kenya, Marocco, Tunisia, Messico, Russia, Turchia, Cuba sono alcune delle sue mete. È in questo continuo rispecchiarsi in luoghi “altri” che scopre, o meglio riscopre, l’interesse per le sue radici, per la sua terra d’origine. Al ritorno a Palermo decide di trasformare in un libro i racconti sulla sua città che ha narrato alla gente incontrata all’estero.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist